logo-ayudh
17 Gen

7° Incontro Europeo AYUDH – Reaching New Heights

24 al 31 luglio presso il M. A. Centre in Germania

 

Reaching New Heights – Il potere della Gioventù di cambiare il mondo

 

L’incontro è organizzato da AYUDH con il contributo della
Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura

 

logo-ayudh

“Reaching New Heights – Il potere della Gioventù di cambiare il mondo” è un’iniziativa per i giovani a livello transnazionale, organizzata dal movimento giovanile internazionale AYUDH.
Dal 24-31 luglio 2011, 150 giovani da tutta Europa e, non solo, si riuniranno presso il  “MA Center” in Germania, vicino  Francoforte.

Si tratteranno alcune tra le principali sfide che i giovani devono affrontare nel mondo di oggi: la mancanza di autostima, la depressione e il suicidio, le dipendenze e l’abuso di sostanze, l’impoverimento della cultura e dei valori, la violenza, la povertà e la disoccupazione, la mancanza di prospettive e di significati, la famiglia e le crisi sociali e le sfide ambientali.

In gruppi di lavoro multiculturali, i giovani si esamineranno come il potere di concetti quali fiducia, comunità, creatività e partecipazione possono essere utilizzati per trasformare queste sfide in opportunità di cambiamento e di sviluppo sia per l’individuo che per la società nel suo complesso.

Sul piano pratico, il giovane userà questi “poteri” per lavorare su un progetto paesaggistico elaborato su larga scala nella vicina città di Michelstadt.
Il 30 luglio si terrà una performance musicale innovativa presso Michelstadt, quest’ultima scritta e coreografata dagli stessi giovani durante il mese di luglio. Attraverso la musica, i giovani dichiareranno gli “Obbiettivi di Sviluppo Giovanile” da loro concepiti e tratti da discussioni e laboratori svolti durante l’iniziativa.

Con l’obbiettivo di intraprendere uno scambio multiculturale di idee ed esperienze riguardanti le sfide dei giovani nel mondo di oggi, si invitano tutti a partecipare alla discussione sul nostro forum online.

L’evento è patrocinato dal Comune di Michelstadt e fa parte dell’ “Anno Internazionale della Gioventù 2010/2011” e dell’ “Anno europeo del volontariato”, patrocinato dal pittore tedesco Gabriele von Lutzau, che si occuperà anche di supervisionare i giovani nel creare un monumento dedicato agli “Obbiettivi di Sviluppo Giovanile” a Michelstadt.

L’iniziativa dei giovani è sostenuta dal programma “Gioventù in azione” della Commissione Europea Istruzione e Cultura.

 

 

Tutti i giovani dai 15 ai 30 anni sono benvenuti.

 

Le persone di età superiore ai 30 anni che desiderano far parte dell’iniziativa possono partecipare come volontari.

Se interessati, vi preghiamo gentilmente di contattarci scrivendo un e-mail a:

reachingnewheights@ayudh.eu

Giovani di età inferiore ai 18 anni devono designare un tutor maggiorenne che parta con il loro gruppo come accompagnatore.

 

E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese.

Non c’è un limite al numero dei partecipanti.


Per favore lasciate il vostro nominativo a Mattia:

Tel +39 3470481225
Email supertiaz92@hotmail.it

 

ayudh-all