ayudh2010logo-199x200

La Gioia di Donare – 8° Incontro Europeo Ayudh

15 – 21 luglio 2012 MA Center

Brombachtal, Francoforte – Germania

“La Gioia di Donare “ sarà il tema dell’8°Incontro Europeo organizzato dal movimento internazionale giovanile AYUDH.

Il progetto, che si sviluppa da maggio a dicembre 2012, prevede dal 15 al 21 luglio l’incontro di una settimana presso il MA Center in Germania (vicino a Francoforte), che accoglierà circa 200 giovani di 20 paesi.


ayudh2010logo-199x200Attraverso conferenze e laboratori i giovani saranno ispirati ad esplorare e sviluppare i propri talenti e le proprie capacità con la prospettiva di apportare benefici alla società, all’ambiente e alla comunità mondiale nel suo complesso.

Tra i relatori e i coordinatori dei laboratori ci saranno, tra gli altri: l’olandese Kirty Matabadal, ambasciatore dei giovani alle Nazioni Unite; Jani Toivola, membro del Parlamento finlandese; Kirsi Ranto, cantante pop dalla Finlandia; Br. Shubamrita, monaco indiano e insegnante di meditazione; Bri. Dipamrita, ambientalista francese, leader dell’organizzazione umanitaria “embracing the world- france”.

Con una Maratona di Beneficenza nella vicina Michelstadt, i partecipanti raccoglieranno fondi per progetti umanitari locali e internazionali.

 

Inoltre ci sarà anche la possibilità di partecipare a picnic nella natura e falò; sport, canti, yoga e meditazione arricchiranno il soggiorno.
Per i cinque mesi successivi all’Incontro, cercheremo di diffondere ciò che avremo prodotto in questa settimana e in ogni paese partecipante verrà realizzato almeno un piccolo progetto “Gioia di Donare”.

Come negli anni scorsi, abbiamo fatto richiesta per il co-finanziamento della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura grazie al programma della “Gioventù in Azione”. Se verrà concesso, un numero limitato di partecipanti provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito riceverà un rimborso pari al 70% del costo di viaggio. Naturalmente sono benvenuti anche i giovani di altri paesi; questi, però, dovranno farsi carico personalmente del costo del loro viaggio. La quota di partecipazione per l’intera settimana è di 100 Euro.

Sarà possibile iscriversi dal sito www.ayudh.eu a partire dalla metà di maggio. 
Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a

Guaranito93@yahoo.it

 

 

Il progetto è ancora in fase di definizione e alcuni dettagli potrebbero cambiare.
Controllate i prossimi aggiornamenti.