onu mam

Il MAM alla conferenza sui Diritti Umani dell’ONU

2 ottobre 2008

Dal 3 al 5 settembre, nella sede dell’UNESCO di Parigi si è tenuta una conferenza per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, organizzata dal Dipartimento della Informazione Pubblica (DPI) in cooperazione con la comunità delle Organizzazioni Non Governative.

 

onu mam

Alla conferenza di quest’anno hanno partecipato oltre 1.100 rappresentanti di 65 paesi.

 

Il Mata Amritanandamayi Math (MAM) è stato rappresentato da un gruppo di quattro persone, compreso un rappresentante di AYUDH, l’ala giovanile del MAM.

 

Il MAM ha collaborato ai preparativi del Comitato Organizzativo e ha avuto il ruolo di co-moderatore in una sessione informale organizzata dal Comitato Esterno, intitolata: Dalla vulnerabilità all’acquisizione del potere, scambio di esperienze personali e di conoscenza sulla via dello sviluppo.

 

Amma onu

In questo contesto, il MAM ha offerto un’avvincente presentazione del Progetto di Soccorso agli Agricoltori. L’iniziativa è stata definita un’ottima azione per valorizzare le p opolazioni che si trovano nello stato di estrema povertà e per ripristinare i Diritti Umani. Non è sorprendente che il lavoro del Math sia stato citato alla conferenza del DPI di Parigi come una opera pregevole nello sviluppo per i Diritti Umani.

 

La conferenza è stata una grande occasione per collegarsi ad altre ONG e informarle sulla vasta rete di progetti umanitari di Amma.

 

La Friendship Ambassadors Foundation ha invitato AYUDH a partecipare alla Conferenza Internazionale della Gioventù che si terrà nella sede dell’ONU a New York nell’agosto 2009.

 

– Tulasi