amma michigan

La Senatrice dello Stato del Michigan Gilda Jacobs: “E’ un piacere rendere onore ad Amma”

26 Novembre 2005, Dearborn, Michigan


amma michiganAll’inizio del programma serale, la Senatrice dello Stato del Michigan Gilda Jacobs ha reso onore ad Amma con un encomio che è stato letto ad alta voce innanzi ad Amma e alla folla dei presenti: “Lasciatemi dire che è veramente un piacere rendere onore a Mata Amritanandamayi Devi, conosciuta in tutto il mondo come Amma, per il suo servizio e dedizione all’umanità.”

 

Nel conferire l’onorificenza, ha proseguito nella lettura: “Per un’intera settimana del mese di novembre 2005, il Michigan godrà del particolare privilegio di adottare Amma. Migliaia di persone si raduneranno ad Ann Arbor per incontrare e trascorrere del tempo insieme a quest’infaticabile sostenitrice della pace, dell’unità e della comprensione.”

 
“Gli sforzi di Amma per la comunità hanno toccato la vita di milioni di persone. Il suo sacrificio e il suo servizio hanno aperto i cuori e calmato le menti, inspirando gli altri a servire le loro comunità con il volontariato” ha citato dall’encomio la sig. Jacobs.

 

Di Amma, nel 2003, il Boston Globe ha così scritto: “Un’induista che non cerca di convertire le persone di altre religioni: infatti nel suo seguito ci sono ebrei, induisti, buddisti e atei. Se ha un dogma è semplice: “Amatevi e servitevi l’un l’altro”.”

 

La sig.a Jacobs ha inoltre letto: “Davvero il contributo di Amma alle opere caritatevoli sembra senza limiti. Nel Michigan è coinvolta in “Mother’s Kitchen” (la Cucina della Madre) che fornisce pasti ai senzatetto; ne”il Circolo dell’Amore”, un network che fornisce assistenza agli ammalati e ai disabili; in ‘Arbor Hospice’; in Freedom House; in Habitat per l’umanità e altro.”

 

Per finire la sig.a Jacobs ha aggiunto: “Quale speciale tributo perciò, il presente documento è firmato e dedicato per rendere lode e apprezzamento a Mata Amritanandamayi Devi, affinché possa prendere atto della nostra più profonda stima per il suo contributo per un mondo migliore.”
L’encomio è stato firmato dal Governatore del Michigan, Sig.a. Jennifer Granholm.