mar
05 Ott

Se Amma non esistesse la società stessa scomparirebbe

27 settembre 2010, Amritapuri, celebrazioni per il 57° compleanno di Amma

Il Vescovo Mar Chrysostem Tirumeni ha inaugurato il sito ufficiale indiano del MAM www.amrita.in. Questo nuovo sito conterrà pagine in nove lingue dell’India – Malayalam, Tamil, Kannada, Telugu, Marathi, Hindi, Punjabi, Bengali e Sanscrito.

 

marParlando dopo l’inaugurazione, il Vescovo Mar Chrysostem ha sottolineato che Amma ha svolto il  lavoro di 100 anni nei suoi 57 anni di vita. “C’è un libro in inglese, ‘Piccolo è bello’.
In modo simile, anche Amma può essere considerata una persona che trasforma ciò che è ordinario in qualcosa di straordinario.
Possiede tutta la saggezza necessaria a rendere straordinaria una persona ordinaria.”

Nel suo divertente discorso, il vescovo ha aggiunto che Amma non è come lui. “Le persone come noi si limitano a parlare. Amma agisce più di quanto non parli.”

 

Ha poi aggiunto di avere una richiesta da farle, ovvero di spostare la sede del suo ashram (centro di Amma, ndt) ogni sei mesi; in questo modo, tutto il Kerala si svilupperebbe.

“A coloro che dicono che la società è in declino, debbo dire che se Amma non esistesse, la società stessa scomparirebbe!”