giornata della pace onu

Celebrazione della Giornata della Pace

1 ottobre 2008

In occasione della Celebrazione Internazionale della Giornata della Pace dell’ONU il 21 settembre 2008, i gruppi AYUDH di tutto il mondo si sono connessi via internet per pregare per la pace e l’armonia nel mondo.

 

giornata della pace onu

Alle ore 9.00, ora di Amritapuri, è stata attivata una connessione tra giovani dell’India, della Germania, dell’Italia, dell’Irlanda, della Polonia e della Finlandia. Dopo saluti molto calorosi e gioiosi i giovani hanno recitato per 108 volte il mantra “Lokah Samastah Sukhino Bhavantu” – “Possano tutti essere felici nell’universo”.

 

“E’ stato molto bello iniziare la giornata con questo sentimento di vicinanza, percependo la pace interiore creata dai mantra”, ha detto uno dei partecipanti.

 

Lo scopo de “Un giorno per la Pace” dell’ONU è di dare vita a un giorno di tregua all’anno in cui ciascuno si impegni a stabilire la pace nel mondo, attraverso preghiere, parole e azioni. Proprio come canta Amma in una sua recente canzone in inglese: “Ci dovrebbe essere almeno un giorno in cui non vi sia violenza, in cui nessuno venga ferito o leso”. Possa la preghiera di Amma diventare presto realtà – almeno per un giorno.

 

– Das