30 Set

Discorsi tenuti in occasione del compleanno di Amma

30 settembre 2007

 

Possa Amma vivere più di un secolo per poterci guidare

Discorso di Sri. M.V. Rajasekaran, Onorevole Ministro dello Stato per la Pianificazione, durante l’inaugurazione del Programma Vidyamritam del MAM, per la scolarizzazione di 30.000 bambini e agricoltori disagiati

“Questa terra è nota da secoli per il suo progresso spirituale. Questa terra è guidata dalla spiritualità e dalla conoscenza. Questa terra ha visto nascere Buddha, Mahaveeri, Maheswara, Narayana Guru, Ramakrishna Paramahansa. Questa è la terra dove è nato Swami Vivekananda. E questa è la terra dove è nata la venerabile Amma.”

“E’ stato il contributo di Amma a dare consolazione e sollievo a centinaia di migliaia di persone povere. E’ stata Amma a far fronte al duro colpo dello tsunami in India nel dicembre 2004. E’ stata Amma che ha portato sollievo e pace a migliaia di pescatori. E’ stata Amma a dare riparo alla comunità colpita dallo tsunami. Amma ha dato contributi nel campo dell’istruzione e ha provveduto al sostentamento di migliaia di donne oppresse e che necessitano di aiuto. È Amma ad essere sempre in prima linea, provvedendo all’assistenza di persone vittime di disastri naturali e di vari altri problemi. Perciò, in questa occasione, vorrei cogliere l’opportunità di porgere i miei rispetti ad Amma e pregare Dio con queste parole: “Possa Amma vivere più di un secolo per guidarci e portare luce, prosperità, pace e armonia in questo mondo”.

 

Questi bambini privi di genitori non sono più orfani.

Sri. S. Sharma, Onorevole Ministro della Pesca del Kerala, durante l’inaugurazione del Programma del MAM per la formazione professionale di 5000 gruppi di donne provenienti da famiglie povere di agricoltori

“Persone prive di supporto, persone che stanno soffrendo e persone povere – la nostra società conta molte persone simili. Amma comprende i loro lamenti, i loro problemi e difficoltà, aiutandole e consolandole con amore, compassione e servizio. Questa è Amma. Quando qualcuno opera in questo modo, diviene amato e rispettato nel mondo intero. La portata del servizio umanitario di Amma è troppo vasta per poterla enunciare. L’opera di soccorso dopo lo tsunami è stata così perfetta da attrarre l’attenzione di tutto il mondo. Questi bambini privi di genitori non sono più orfani. Hanno trovato una madre in Amma. Il tempo lo proverà. In occasione del compleanno di Amma, a mio nome, a nome del mio Governo, a nome della gente, offro i migliori auguri. Con amore li offro a te”.

 

Tantra Vidya ricorderà sempre Amma.

Sri. Paravur Sreedharan Tantri, Direttore e Fondatore del Sri Narayana Tantrik Research Vidyalam, durante la cerimonia di consegna del riconoscimento Amrita Keerti Puraskar del 2007

“Mi prostro a Para-Shakti (Potere Supremo) che ha preso la forma di Amma.
“Nonostante abbia ricevuto molti riconoscimenti, ritengo questa la mia onorificenza spirituale.
“In questo tempo di Kali Yuga, per salvarci da tutte le sofferenze, il signore dell’Universo ha preso una forma umana. Amma.
“L’istallazione (pratistha) che Amma ha eseguito (nei templi Brahmasthanam), non è stata fatta da nessun altro acharia. Questo dovrebbe essere scritto a lettere d’oro nelle Scritture del Tantra o nel Pratishta Vidhanam (Scienza delle istallazioni nei templi) o nelle Scritture vediche. La scuola del Tantra Vidya ricorderà sempre Amma.