Pagina principale Chi siamo Amma Amma riceve la Laurea ad Honorem in Scienze Umanistiche
Amma riceve la Laurea ad Honorem in Scienze Umanistiche

1 aprile 2010

L’università dello Stato di New York (SUNY) conferirà alla guida spirituale e umanitaria Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma) una laurea Honoris Causa in Scienze Umanistiche durante una speciale cerimonia che si terrà il prossimo 25 maggio nel suo campus di Buffalo.


kolkata-25

Amma consola un'ammalata costretta a letto

Il SUNY assegnerà la laurea ad Amma come riconoscimento del suo instancabile impegno a favore della pace globale, per la sua opera nel campo dell’istruzione e per i grandi risultati ottenuti dalla sua organizzazione umanitaria nel dare sollievo alla povertà e alla sofferenza in India e nel mondo.


Il SUNY conferisce riconoscimenti onorari per “contrassegnare l’eccellenza e lo straordinario successo in molti campi: affari pubblici, scienze, scienze umane, arte, assegnazione di borse di studio, istruzione, affari, filantropia e servizi sociali che rappresentino la missione e lo scopo dell’Università; per meriti onorari ed eccezionale servizio all’Università, allo Stato di New York, agli Stati Uniti, o all’umanità in generale; a riconoscimento di individui la cui vita e le cui significative realizzazioni possano servire da esempio delle aspirazioni dell’Università per i suoi studenti”.


Il SUNY è una rinomata università pubblica con 64 campus nello Stato di New York. I suoi quattro centri principali si trovano ad Albany, Binghamton, Buffalo e Stonybrook. In totale gli studenti sono 440.000.

Amrita Vishwa Vidyapeetham, l’università Indiana di cui Amma è fondatrice e rettore, ha realizzato una partnership con il SUNY sin dal 2006 per offrire diplomi a livello di master nei campi dell’Amministrazione e dell’Informatica, oltre a programmi in Medicina, Assistenza Sociale e Sviluppo dei Sistemi Fotovoltaici.

Altre personalità hanno ricevuto la Laurea Honoris Causa quest’anno: Barry Click fondatore di MapQuest, il dott. Robert Vince, ricercatore all’avanguardia sull’AIDS/HIV, e il compositore vincitore del Premio Pulitzer Steve Reich.

Tra i molti riconoscimenti conferiti ad Amma, ricordiamo: il James Parks Morton Interfaith Award (New York, 2006), il Premio Internazionale per la Pace  Saint Sri Jnaneswara (Pune, 2006) e il Premio Gandhi-King per  la Non Violenza (Ginevra 2002).


 
 

Chi siamo