Pagina principale Chi siamo Amma Amritavarsham 63: celebrazioni per il 63° compleanno di Amma
Amritavarsham 63: celebrazioni per il 63° compleanno di Amma

settembre 2016

Siamo lieti di invitarvi alle celebrazioni per il 63° compleanno di Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma), che si svolgeranno presso la Amrita University, Amritapuri, Kerala, martedì 27 settembre 2016.

 

 


Negli scorsi 63 anni, Amma ha rivitalizzato incredibilmente le regole di vita spirituale dell'India moderna e rafforzato la struttura morale della società attraverso il potere del suo amore incondizionato, della sua saggezza spirituale e del suo abbraccio materno capace di trasformare chi lo riceve. Il concreto lavoro di beneficenza di Amma, atto a procurare, tra le altre cose, cibo, riparo, cure mediche e istruzione ai poveri e agli oppressi, è l'esempio per antonomasia del suo servizio altruistico. Analogamente, l'università privata di Amma, collocata al primo posto per eccellenza, è una meraviglia della ricerca scientifica a beneficio diretto delle classi più povere.


Il compleanno di Amma è la celebrazione gioiosa di tutti questi risultati prestigiosi e molto di più: migliaia di devoti e simpatizzanti confluiscono da tutto il mondo per celebrare l'incarnazione dell'amore incondizionato e del servizio altruistico verso il prossimo. È inoltre l'occasione in cui vengono presentati molti dei nuovi progetti umanitari di Amma ed estesi quelli già in corso. Sarebbe magnifico se poteste onorare questo evento con la vostra inestimabile presenza. Speriamo sinceramente che vi unirete a noi.

Punti salienti del programma

Serata del 26 settembre
Programmi culturali curati dagli studenti degli Istituti Educativi Amrita (Amrita Educational Institutions)

27 settembre
- Sri Guru Padapuja (cerimonia che prevede la lavanda dei piedi del guru, ndt)
- Discorso di compleanno di Amma
- Lancio delle nuove pubblicazioni dell'Ashram
- Distribuzione di abiti gratuiti ai poveri
- Consegna del premio Amrita Keerti Puraskar
- Cerimonie nuziali gratuite per le coppie meno abbienti
- Lancio e inaugurazione dei nuovi programmi di beneficenza
- Seguiranno il Darshan di Amma e programmi culturali curati dagli studenti degli Istituti Educativi Amrita

 

 

 


 
 

Chi siamo