Pagina principale Chi siamo Amma Amma parla al Summit delle donne
Amma parla al Summit delle donne

8 marzo 2008 - Jaipur, Rajastan

 

Amma ha parlato all'incontro delle donne religiose e delle leader spirituali riunite oggi al summit di Jaipur "Costruire una via al femminile nell'interesse del mondo". L'evento, tenutosi presso l'hotel Clarks Amer, era organizzato dalla Iniziativa di Pace Globale delle Donne.

jaipur summit ammaNel suo discorso, "Il potere infinito delle Donne", Amma ha fatto appello alla necessità che uomini e donne si avvicinino nell'unità, accettando, rispettando e dando valore alle differenze reciproche. "Allontanare le donne dai settori della finanza e della politica equivale a rinunciare alla metà dell'intelletto e della forza della società", ha detto Amma.

 

Amma ha anche sottolineato l'importanza che le donne si tengano aggrappate alla loro femminilità innata e alle qualità legate alla maternità. "E' vero che le donne devono muoversi in avanti, ma hanno bisogno altresì di voltarsi indietro a considerare i figli seguendoli passo dopo passo, senza rigettare la loro responsabilità di genitore. Per il bene dei figli, una madre deve possedere per lo meno un po' di pazienza. Non basta che dia spazio al bambino nel suo ventre, deve dargli spazio anche nel suo cuore".

 

jaipur summitL'incontro è stato organizzato da Dena Marriam e co-presieduto dalla Rev. Dott. Joan Brown Campbell e da Sorella Joan Chittister. All'evento hanno partecipato molti giovani da tutto il mondo.

 

Dopo la conclusione del suo discorso, Amma ha incontrato privatamente i rappresentanti delle aree di conflitto del mondo, inclusi Pakistan, Afghanistan, Iran, Iraq, Palestina, Turchia e numerosi stati africani.

 

 

Amma ha offerto il suo aiuto, dicendo che avrebbe benedetto le loro iniziative e provveduto a dare ogni possibile supporto.

 

Nel 2003, Amma aveva tenuto un discorso al primo summit dell'organizzazione, in occasione della consegna del premio Gandhi-King per la Non-Violenza assegnatole a Ginevra.

- Kannadi


 
 

Chi siamo