15 Gen

Fare del bene a tutte le persone è il lavoro di Amma, ed è un lavoro disinteressato e senza sosta!

12 gennaio 2015, Tamil Nadu

Nella propizia occasione del 152° compleanno di Swami Vivekananda, il 12 gennaio, Amma ha tenuto il primo programma pubblico nella città di Erode, nel Tamil Nadu. L’evento si è svolto sui terreni del Vellalar College – un immenso campo gremito di migliaia di visitatori che si sono riuniti per prendere parte ai discorsi spirituali, ai canti devozionali, alle sezioni di meditazione e all’abbraccio di Amma.

 

Erode è una delle più fertili e prospere città nel Tamil Nadu, conosciuta per l’esportazione di materiali tessili e di curcuma.  Gli abitanti di Erode sono conosciuti per il loro animo gentile e pacifico, che si riflette anche nel basso tasso di criminalità della città. In effetti, durante il programma, la pace e il silenzio erano palpabili.
Tra le autorità presenti alla funzione pubblica, c’erano EVKS Elangovan, Presidente del Comitato del Congresso ed ex Ministro di Stato; S.K Mayilanandham, Presidente dell’Organizzazione Spirituale Vedathri Maharishi; e C Swami Nathan, Vice-Cancelliere dell’Università di Periyar.

 

 

Durante il suo discorso, Elangovan ha detto:  “Amma è il massimo in campo spirituale. In quanto politico, per me, anche soli cinque minuti di ricevimento pubblico sono difficili, mentre Amma ha abbracciato 40 milioni di persone. Questo mi dice che lei non è una persona ordinaria… non riesco a descrivere il suo servizio disinteressato in parole. Fare del bene a tutte le persone è il suo lavoro, ed è un lavoro disinteressato e senza sosta”.
Per la delizia del pubblico, Amma ha guidato una cerimonia chiamata Manasa Puja e cantato anche molti nuovi canti sempre in lingua Tamil.
Possano i semi dell’amore di Amma, che cadono abbondantemente sul terreno fertile della città di Erode, fiorire e trasformarsi in alberi della compassione.

 

{phocagallery view=category|categoryid=233|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}