trissur-11
02 Mag

Amma a Trissur

20 -21 Aprile, Trissur —Tour dell’India 2010

Durante i due giorni dell’annuale festival Brahmasthanam a Trissur, a migliaia sono venuti a ricevere l’abbraccio di Amma, ad ascoltare le sue tranquillizzanti parole e i toccanti bhajan e a partecipare ai riti. Mentre il sole con la sua calura colpiva duramente tutti, Amma rinfrescava e addolciva con la sua presenza tutti i cuori.


trissur-11Amma ha cantato molti vecchi bhajan insieme ad alcuni nuovi. Il suo discorso ha sottolineato l’importanza dei valori nella società e  del distacco, e ha messo in guardia sul problema delle tossicodipendenze nel Kerala. Gli impegni umanitari di Amma hanno avuto una parte di rilievo nei programmi. Durante la prima serata, sono state premiate dozzine di bambini con borse di studio, come parte del progetto ‘Vidyamritam’ sostenuto dall’Ashram, che cerca di arginare il crescente numero di suicidi nel Kerala fornendo ai poveri una educazione gratuita mediante borse di studio.

Sono stati anche distribuiti fondi per il lavoro a diversi membri di gruppi di auto aiuto ‘Amrita’. Questo programma umanitario cerca di formare professionalmente le donne e i poveri del villaggio e di sostenerli così che possano avviare un’attività commerciale e divenire autosufficienti.

I bambini della scuola Amrita Vidyalayam di Trissur hanno mostrato la loro ricca eredità culturale con danze, rappresentazioni teatrali e discorsi tenuti da giovani studenti.

 

{phocagallery view=category|categoryid=27|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}