Amma a Trichy: un autentico esempio di compassione

16 febbraio – Trichy, Tamil Nadu – Tour dell’India 2016

La tappa successiva del Bharata Yatra, il Tour dell’India, si è svolta a Tiruchirapalli (Trichy), dove Amma ha tenuto un programma pubblico durato tutta la notte negli spazi del National College. E’ stata accolta in città dal Sindaco, la Signora Charubala, e da Pon Radhakrishnan, Ministro dei Trasporti dell’Unione Indiana.

 

Dando il benvenuto ad Amma sul palco, il Sindaco ha dichiarato: “Amma è un autentico esempio di compassione. Siamo giunti qui in massa alla ricerca di quella compassione e, quando Lei ci abbraccia, la sua compassione ci avvolge: impegniamoci a diffonderla attraverso l’amore, la carità e la cultura in tutta la società, che aiuteremo così a rifiorire!”.

Rivolgendosi all’enorme folla, assembratasi per ricevere il darshan, Amma ha detto: “Oltre al successo esteriore, dobbiamo conseguire pure la vittoria interiore, che è il trionfo sulla mente e su tutte le sue debolezze”. La gente è rimasta ferma, in assoluto silenzio, sino alla fine quando Amma ha guidato i canti devozionali, due brevi meditazioni, dando le istruzioni in lingua tamil.

In passato, Amma aveva visitato Trichy nel 2007.

 

Durante il darshan, un bambino di circa 10 anni anni si è avvicinato ad Amma e le ha chiesto una grazia per esaudire un suo desiderio: “Voglio una benedizione: voglio diventare il re del mondo”. Amma, sorridendo bonariamente, gli ha così risposto: “Se diventi il re della tua mente, allora puoi diventare il re dell’universo”. Ma il bimbo non era in grado di comprendere e ha insistito che lei gli concedesse subito questa grazia.

Prendendolo fra le braccia, Amma gli ha detto: “Tu sei già il re, ma non lo sai ancora: basta che tu ti renda conto di esserlo”.

Per tutta la notte gli studenti dell’Amrita Vidyalayam locale hanno presentato una serie di programmi culturali e Amma ha dato il darshan all’immensa folla fino alle 10:07 del mattino seguente.

 

{phocagallery view=category|categoryid=314|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}