29 Nov

“Merci Amma” da Lou Paradou, Tolone

3-5 novembre 2014
Tolone, Francia – Tour Europeo 2014

Centinaia di volontari in fila con candele accese in mano e cuori illuminati d’amore,  si sono raccolti per ricevere Amma arrivata allo Zenith Omega di Tolone per un programma di tre giorni nel corso dei quali, migliaia di persone sono giunte, per ricevere il suo abbraccio, sfidando anche la tempesta abbattutasi sulla città nei giorni del programma stesso per riuscire a raggiungere la sala.

Amma è rimasta seduta per ore e ore ogni giorno per incontrare i suoi figli e si alzava solo dopo essersi assicurata che tutti avessero ricevuto il suo darshan.

 

 

 

 

Nel suo discorso, Amma ha ribadito l’importanza di investire tempo ed energie nel trovare la vera felicità dentro di noi. Ha detto: “Molti conoscono il moto delle onde del mare. Si alzano, e si abbassano, per poi salire di nuovo e di nuovo appiattirsi  e questo ciclo continua all’infinito.Lo  stesso  accade quando sperimentiamo il mondo attraverso oggetti e relazioni. Possiamo trovare la felicità, ma questa felicità si trasformerà presto in dolore e successivamente di nuovo in felicità  e  questa oscillazione continuerà all’infinito. Per mantenere l’equilibrio interiore, abbiamo bisogno di trovare la pace al nostro interno anziché in relazione al mondo esterno.”

Era uno spettacolo commovente vedere e sentire la folla gridare “Merci Amma” con le lacrime agli occhi, mentre lei stava partendo. Fermandosi lungo il tragitto, consolava e asciugava le lacrime di molti.

Dopo il programma, Amma ha visitato il suo centro nel sud della Francia, Lou Paradou, dove ha servito il pranzo a centinaia di devoti qui riuniti, ha cantato canti devozionali, ha risposto alle domande e anche camminato intorno al centro, fermandosi per qualche minuto nei pressi del bellissimo fiume che scorre attraverso la proprietà. I figli di Amma nel sud della Francia erano immersi nella beatitudine mentre trascorrevano questi momenti preziosi in sua presenza.

 

{phocagallery view=category|categoryid=220|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}