13 Lug

Amma in Texas

24-25 giugno 2016, Fort Worth, Texas – Tour Americano 2016

Quest’anno, il programma di Amma in Texas si è tenuto al Worthington Renaissance Hotel, nella città di Fort Worth, a circa 45 minuti da Dallas.

 

La prima mattina, quattro rappresentanti delle istituzioni locali hanno dato il loro benvenuto ad Amma. Tra questi vi era Bob Jameson, presidente del Fort Worth Convention & Visitors Bureau (ente locale che si occupa della valorizzazione del territorio e dell’accoglienza turistica, n.d.t.), il quale ha accolto Amma e i presenti con queste parole: “Con grande piacere do il benvenuto ad Amma e a tutti voi in questa che magari è conosciuta come la città dei cowboy e della cultura, ma che secondo me è nota soprattutto per la sua generosità, umanità e accoglienza. È con profonda gratitudine che accogliamo il vostro messaggio di pace e amore, e la vostra presenza qui oggi ci onora.”

L’On. Ann Zadeh del consiglio comunale di Fort Worth ha invece dato il suo benvenuto dicendo: “Sono sicura che le vibrazioni di pace e amore prodotte da questo evento pervaderanno la nostra città e resteranno con noi a lungo.”

La prima sera erano presenti due rappresentanti della Chinmaya Mission (organizzazione spirituale induista, n.d.t.): Swami Sarveshananda, monaco responsabile della Chinmaya Mission a Dallas, e Abhishek Chaitanya Giri della Chinmaya Mission di Rishikesh, in India.

 

 

Durante il programma, i devoti dei gruppi di satsang di Dallas, Houston, Austin e di altre città del Texas si sono esibiti in vari spettacoli culturali, tra cui le danze Bharatnatyam e Bhangra (danze tradizionali indiane, n.d.t.) in onore rispettivamente di Ardhanarishwara e Ganesha (divinità induiste, n.d.t.) e un’esibizione musicale con la vina (strumento tradizionale dell’India simile ad una chitarra, n.d.t.).

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=353|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}