28 Set

Swami Ramakrishnananda in Sud America

agosto/settembre 2016

Swami Ramakrishnananda Puri ha trascorso le ultime settimane viaggiando per il Sud America e conducendo alcuni programmi in Perù, Cile, Argentina e Brasile. In ogni città visitata, grandi folle hanno riempito le sale. È stato incredibilmente stimolante vedere la devozione e l’entusiasmo dei partecipanti.

 

Anche se sono trascorsi più di nove anni da quando Amma ha visitato, per la prima e unica volta, il Sud America, l’amore dei devoti dava la sensazione che non se ne fosse mai andata.

Lima, Perù: Swami Ramakrishnananda è stato accolto dall’ambasciatore dell’India in Perù e Bolivia, Sua Eccellenza Sandeep Chakravorty. Il successivo programma di tre giorni ha incluso ovviamente il corso IAM (meditazione secondo il metodo di Amma, ndt), la prima Homa Puja (antica cerimonia devozionale, ndt) mai officiata a Lima, il satsang i bhajan e la mediazione condotti dallo Swami.

Cile: I programmi si sono svolti nelle città di Viña del Mar e Santiago. Molti volti noti erano presenti, desiderosi di ascoltare, durante il satsang, il discorso di Swami Ramakrishnananda, il quale ha ricordato a tutti che: “Quando ci imbattiamo nelle avversità nella nostra vita familiare e professionale, se pensiamo a come risponderebbe Amma, sarà davvero come vivere tutto il tempo con il nostro maestro. Questo non solo ci aiuterà a coltivare una profonda consapevolezza, essenziale per la nostra crescita spirituale, ma andrà anche a beneficio del mondo.”

 

 

Una Puja per la pace e la prosperità nel mondo si è svolta a Buenos Aires, Argentina.

In Brasile Swami Ramakrishnananda ha visitato in totale quattro città: San Paolo, Curitiba, Araruama e Rio de Janeiro. Il vivace spirito brasiliano era presente in tutti i programmi condotti dallo Swami, ai quali grandi folle hanno partecipato con entusiasmo in ogni momento. In qualunque luogo del Brasile Swami Ramakrishnananda sia arrivato, tutti facevano la stessa domanda: “Quando tornerà in Brasile Amma?” Certo solo Amma può rispondere a questa domanda, ma Swami Ramakrishnananda ha ricordato a tutti che se si entra, con spirito sincero, in connessione con lei, sarà come averla già al proprio fianco.

 

{phocagallery view=category|categoryid=363|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}