26 Mag

Shubamrita visita tre paesi africani

2 – 19 aprile 2013

Br. Shubamrita Chaitanya ha visitato il Botswana, lo Zambia e il Sud Africa, dal 2 al 19 aprile.

Botswana
Br. Shubamrita, in occasione della sua terza visita nel Paese, ha condotto due programmi pubblici a Gaborone, suscitando entusiasmo tra i partecipanti.

 

 

 

Zambia
Era la prima volta che un rappresentante di un’organizzazione di Amma visitava lo Zambia.
Br. Shubamrita ha tenuto discorsi, condotto sessioni di meditazione e canti devozionali, e si è recato in casa di alcune famiglie a Lusaka e a Livingstone. I due programmi pubblici si sono svolti a Lusaka, presso il Radha Krishna Mandir e il Vedanta Centre. In totale, più di 500 persone hanno partecipato a questi eventi. Egli ha anche tenuto un discorso sul tema “Missione e Visione di Amma” in occasione di un raduno di LILA, organizzazione che sostiene svariate cause meritevoli nel Paese.

Sud Africa
In conclusione del suo tour, Br. Shubamrita si è recato in tre città del Sudafrica: Johannesburg, Durban e Città del Capo. Oltre ai due programmi serali a Johannesburg, ha anche tenuto un discorso dal titolo “Abbraccia i tuoi sogni” a 600 studenti della scuola secondaria di Lenasia, il 12 aprile.
Br. Shubamrita ha incoraggiato gli studenti a perseguire i loro talenti e capacità individuali.

 

 

In seguito Br. Shubamrita ha visitato una scuola e ha donato dei cestini colmi di cibo a bambini provenienti da ambienti disagiati, parlando con loro. Ha avuto anche un incontro con la signora Nozipho January-Bardill, membro del Comitato per l’Abolizione della Discriminazione Razziale, e presidente fondatore del South African GETNET (organizzazione per lo sviluppo delle relazioni tra uomini e donne, ndt), la quale ha espresso grande ammirazione per le opere umanitarie di Amma e le ha trasmesso il suo invito a visitare il Sud Africa e ad estendere i suoi abbracci compassionevoli ai meno fortunati di questo paese.

Il 14 aprile, giorno di festa in India, è stato celebrato da Br. Shubamrita al Sarva Dharma Ashram di Durban, dove è stato invitato per un discorso. Durban è il luogo dove risiede la maggiore comunità indiana al di fuori dell’India, quindi molti sudafricani indiani erano felici di avere l’opportunità di partecipare al satsang e ai bhajan. Dopo il discorso, Br. Shubamrita ha distribuito confezioni di cibo a diverse centinaia di bambini degli insediamenti circostanti e ha fatto visita alla vicina casa di riposo e all’orfanotrofio.

Come ultima tappa del tour, Br. Shubamrita ha tenuto un programma serale nel tempio Sufi a Città del Capo, il 15 aprile. Membri di tutti i settori della società erano presenti all’evento e all’istruttivo discorso sul tema “La felicità è una decisione”, partecipando anche ai toccanti bhajan e alla meditazione guidata. L’ultimo programma a Città del Capo si è svolto presso la sede della Brave Foundation il giorno 17.

Questo viaggio ha dimostrato che questa parte del mondo è già immersa nel fiume d’amore di Amma – un fiume che è sempre pronto a crescere in dimensioni e profondità grazie al desiderio e alla devozione sinceri dei figli africani di Amma.

 

{phocagallery view=category|categoryid=178|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}