11milano3

Una porta per il cielo: Amma a Milano

Amma ha iniziato a Milano il suo tour europeo del 2011.

Come sempre in Italia, ogni giorno del programma una grande folla ha atteso per ore l’arrivo di Amma, per accoglierla con commoventi evviva ed applausi.
A renderle omaggio per il 25° anniversario della sua visita in Italia, erano presenti il signor S.K. Verma del Consolato Generale dell’India e il signor Claudio Zucchi, in rappresentanza del Comune di Sesto San Giovanni.

11milano3

Per l’occasione il signor S.K. Verma si è rivolto ai presenti dicendo che “Amma è rappresentante del cielo e della terra”.

Nei tre giorni di programma in cui ha ha offerto il suo darshan (l’abbraccio, ndt) e ha tenuto un discorso spirituale di grande saggezza ed ispirazione, Amma ha guidato alcune migliaia di partecipanti anche nella meditazione, nei canti devozionali e nell’Atma Puja (cerimonia di purificazione collettiva, ndt).

Due reti televisive, RAI 2 e RAI 3, hanno effettuato delle riprese per realizzare un documentario su Amma, sottolineando i concetti di Femminilità e del ruolo della donna nella società attuale. Il loro intento è stato quello di dimostrare come Amma sia un modello positivo di femminile nel mondo contemporaneo.

Un rinomato frate francescano, padre Antonio, è tornato per 3 giorni consecutivi a ricevere il darshan, dopo essere stato completamente colmato dall’amore e dalla compassione di Amma, commentando che lei è come una porta per il cielo.
{flv img=”11milano1.jpg” showstop=”true”}Amma_Milano_2011{/flv}
{phocagallery view=category|categoryid=92|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}