Amma_in_New_York
21 Lug

Preservare l’acqua, il carburante e il futuro dei nostri figli

2 – 4 Luglio, New York – Tour degli USA 2011

A New York Amma ha tenuto un incontro di un giorno al Roseland Ballroom, e di due giorni al Centro di Manhattan. Il secondo giorno, il 4 luglio, è coinciso con la festa dell’Indipendenza americana, celebrata dalla maggioranza dei newyorkesi, che, raccolti intorno all’isola di Manhattan, guardano gli spettacolari fuochi d’artificio sull’acqua.

In migliaia sono venuti a ricevere l’abbraccio di Amma, facendo tante ore di coda sui marciapiedi brulicanti della trentaquattresima strada.

Amma_in_New_York

Amma ha detto nel suo discorso: “Oggi assistiamo all’esaurimento delle nostre scorte di carburante, assistiamo alla diminuzione del nostro approvvigionamento idrico. Non era programmato che questo avvenisse. Se continua così, che cosa accadrà alle nostre generazioni future?
Non è sufficiente semplicemente guadagnare denaro e mettere al mondo bambini. Dovremmo fare attenzione a preservare il loro futuro come un bene – è nostro dovere aver cura di questo mondo per i nostri figli, sia che si tratti di acqua o di altro. Amma sa che molti hanno iniziato a praticare il carpooling (condivisione delle auto per spostamenti di gruppo, ndt). E’ essenziale prestare maggiore attenzione a queste tematiche”.

 

Anche il famoso cantante Ramesh Narayan, allievo del musicista indostano Pandit Jasraj, ha partecipato cantando per Amma dei canti molto commoventi.

Il noto comico e attore britannico Russell Brand, venuto a ricevere l’abbraccio di Amma, ha detto: “Non è un caso che sia chiamata Amma, ‘madre’, perché con la semplicità del suo messaggio d’amore, lei offre una rinascita, un rinnovamento.”

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=88|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}