01 Nov

Amma è la persona che ha toccato la mia vita più di chiunque altro

18-20 ottobre, Parigi – Tour Europeo 2015

 

La quarta tappa del Tour Europeo di Amma è stata in Francia, a Cergy-Pontoise (nei pressi di Parigi). Anche questa volta, come ogni anno, in occasione del tour si sono riversate in questa città folle immense che hanno riempito la grande sala in attesa di poter trascorrere qualche momento tra le braccia di Amma. Tra coloro che sono venuti a incontrare Amma erano presenti il regista Claude Lelouch, vincitore di premi Oscar, e la celebre attrice Elsa Zylberstein.

 

Nella seconda serata del programma è stato lanciato il nuovo libro di citazioni di Amma dal titolo “Perle di Saggezza”, pubblicato dalla casa editrice parigina Les Editions Points. L’edizione francese si intitola “Tout est en Vous” (“Tutto è in voi”, NdT).

Presentando il libro, Lelouch ha osservato: “Questo libro è meraviglia allo stato puro, da leggere nel corso di un anno; ogni giorno si possono assaporare gli insegnamenti di Amma, le sue osservazioni, la sua generosità e la sua bontà infinita. Amma è probabilmente la persona che ha toccato la mia vita più di chiunque altro. Incontrare Amma mi ha dato più gioia che vincere gli Oscar o la Palma d’Oro”.

 

Nel prossimo film di Lelouch “Un Plus Une” (“Uno più Una”, NdT), di cui sono coprotagonisti il famoso attore Jean Dujardin ed Elsa Zylberstein, figura Amma nei panni di stessa quando avviene l’incontro con lei che segna il culmine del viaggio del protagonista.

Elsa Zylberstein ha anche raccontato quanto sia stata trasformata dal suo incontro con Amma: “Questo incontro ha superato ogni immaginazione. Ha portato un messaggio di tolleranza, di fede e di comprensione. Nel mondo in cui viviamo oggi, credo che sia fondamentale focalizzare la nostra attenzione in questo modo; ed è proprio questo ciò che trasmette Amma. Da quando l’ho incontrata, Lei è sempre con me”.

Amma ha dato il darshan tutti e tre i giorni, giorno e notte, fino alle prime ore del mattino seguente. Il programma definitivo si è concluso alle 10 del giorno successivo al suo inizio e Amma è rimasta seduta sino a quando non ha abbracciato tutti, fino all’ultima persona che è arrivata per il programma.

 

{phocagallery view=category|categoryid=292|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}