29 Mar

Un abbraccio di Amma che non dimenticherò mai

7-8 marzo, Mysore, Karnataka – Tour Indiano 2015

Dopo il programma di Tanur, Amma si è diretta immediatamente a Mysore in Karnataka, dove una vasta folla, in maggioranza studenti dell’Università di Amrita, le ha dato il benvenuto. A Mysore, Amma ha condotto una meditazione, cantato bhajans (canti devozionali, n.d.t.) e servito il prasad (cibo benedetto, n.d.t.) a tutti i presenti. Ad  Amma sono state date le polveri colorate della festività diHoli che lei ha continuato a spargere intorno a sé, rallegrando tutti i presenti.

 

Proprio mentre Amma lasciava il palco, è iniziato a piovere abbondantemente, cosa molto insolita per questo periodo dell’anno.

Il luogo in cui si è svolto il programma è stato messo a punto dall’ashram di Mysore, dall’Amrita Vidyalayam, e dall’Università Amrita in quanto tutti e tre condividono lo stesso campus.

Al momento dell’arrivo di Amma il giorno successivo, la sala era gremita. Amma ha consegnato le pensioni del programma Amrita Nidhi e le borse di studio Vidyamritam Ha  consegnato inoltre i diplomi alle donne in difficoltà che hanno completato con successo un corso di formazione professionale dei laboratori Ammachi.

Amma ha cantato molti nuovi canti e condotto la manasa puja in lingua Kannada; al termine il pubblico ha gioiosamente applaudito!

 

Molti giovani provenienti da tutto il mondo, che non avevano mai incontrato Amma, sono giunti dalle vicine scuole di yoga, per partecipare al programma di 3 ore e ricevere il darshan (abbraccio, n.d.t.). Secondo quanto riferito dal gruppo di benvenuto all’entrata del programma, i giovani non riuscivano a contenere la gioia dopo aver avuto il loro primo darshan di Amma.

Un giovane di New York ha detto: “Grazie per avermi aiutato, è stata un’esperienza meravigliosa ricevere l’abbraccio di Amma, non lo dimenticherò mai e andrò a vedere Amma quando verrà negli USA!”

Gli studenti dell’Amrita Vidyalayam e dell’Università Amrita, hanno presentato vari programmi culturali in entrambi i giorni del programma. Gli studenti del campus dell’Università Amrita di Mysore, negli ultimi mesi, hanno vinto premi in competizioni a livello nazionale e statale, in una varietà di materie accademiche ed extra-curricolari. Amma ha trovato il tempo di posare per una foto di gruppo durante il darshan.

A conclusione del darshan  Amma  ha cantato assieme al pubblico.

 

{phocagallery view=category|categoryid=250|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}