21 Ott

Amma a Monaco

10 – 12 ottobre 2015, Monaco di Baviera (Germania) – Tour europeo 2015

La seconda tappa del tour europeo di quest’anno si è svolta nella città di Monaco, in Germania. Subito dopo la fine del programma a Barcellona, Amma e il suo gruppo di monaci e volontari hanno viaggiato in auto per ben 1300 km per raggiungere la città di Monaco, nel cuore della Baviera, ma nonostante l’arrivo a notte fonda, poche ore dopo avevano già allestito tutto per il nuovo programma.

 

 

 

Da alcuni anni, il programma di Amma a Monaco si svolge nella Kulturhalle Zenith, dove è presente una lunga balconata che attraversa tutta la sala principale e che Amma percorre, davanti agli sguardi incantati dei presenti, per entrare e uscire all’inizio e alla fine di ogni programma. Ogni giorno, Amma entrava in sala sulle note della musica tradizionale bavarese eseguita dai volontari locali con indosso i costumi tradizionali, per poi uscire al termine del programma danzando al ritmo indiano Baduga, divenuto ormai la colonna sonora di questo tour.

La seconda sera, Amma ha ricevuto il benvenuto ufficiale a Monaco da Franziska Buch, pluripremiata regista e sceneggiatrice tedesca, famosa per i suoi film sulla famiglia e i bambini, quali ad esempio “Emil und die Detektive” (non pubblicato in italiano) e “Bibi, piccola strega”.

Il programma dell’ultimo giorno è terminato alle 8:15 del mattino seguente, dopodichè Amma e il suo gruppo sono partiti per la successiva tappa del tour, destinazione Svizzera.

 

{phocagallery view=category|categoryid=290|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}