03 Dic

Amma nel Michigan

20-24 novembre, Detroit, Michigan – Tour americano 2015

Amma ha tenuto due giorni di programmi pubblici seguiti da un ritiro e dal Devi Bhava al Detroit Marriott Hotel presso il Renaissance Center di Detroit.

La prima serata si è conclusa alle 3:30 del mattino, quando Amma ha danzato su una tradizionale melodia Baduga. Al termine del secondo giorno, Amma ha cantato “Aya He Sahara Jagam” e, poco prima di lasciare il palco, ha ballato ancora una volta, per la gioia di tutti.

 

Durante il ritiro, alcuni gruppi di devoti della regione hanno presentato diversi spettacoli di danza, uno dei quali in onore di Ganesha. Un altro gruppo ha eseguito una danza tradizionale ebraica e un canto che includeva la preghiera in sanscrito ‘Lokah Samastah Sukino Bhavantu’. Anche i bambini partecipanti a livello locale al programma Bala Kendra (programma Amrita incentrato su valori, tradizioni e pratiche spirituali, volto a far comprendere ai bambini i principi spirituali attraverso storie, canti, gite, attività artistiche e artigianali, feste e progetti di servizio, n.d.t.) hanno cantato ed eseguito danze tradizionali indiane.

C’è stata una leggera nevicata durante la notte e nel giorno di riposo molti bambini si sono avventurati all’esterno, nonostante la brezza gelida, per divertirsi a giocare con le palle di neve.

Nella serata conclusiva, oltre 50 bambini erano seduti sul palco vicino ad Amma mentre lei guidava tutti nella cerimonia dell’Atma Puja per la Pace nel Mondo.

Per il Devi Bhava, Amma ha indossato un bellissimo sari nelle tonalità pastello del rosa, lavanda e azzurro.

 

 

Il programma si è concluso poco dopo le 8:00 del giorno successivo, quando Amma ha lasciato il palco e si è diretta a prendere il suo volo di ritorno per Amritapuri.

 

{phocagallery view=category|categoryid=303|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}