Amma_cantanto

La mente ha bisogno di manutenzione: la consapevolezza è il sistema d’allarme

6 e 7 luglio, Washington DC – Tour degli USA 2011

 

Amma è arrivata a Washington DC, la capitale e il cuore politico degli Stati Uniti d’America dove ha tenuto un programma di due giorni presso il centro convegni dell’Hotel Hyatt. In migliaia sono venuti per ricevere il suo abbraccio.

Amma_cantanto

Molti sono giunti con l’aspettativa di ascoltare e gustare i suoi bellissimi canti e sono rimasti profondamente toccati dal suo abbraccio, sperimentando una piacevolissima sensazione di pace e di gioia. La sala era stracolma al momento dell’Atma Puja, la cerimonia che chiude il programma.

 

Nel suo discorso Amma ha detto: “Una casa o una macchina hanno bisogno di manutenzione durante la loro esistenza; solo così possiamo utilizzarle in modo appropriato. La mente è il nostro strumento interiore più prezioso. Non ha bisogno anch’essa di manutenzione?
Solo se viene ben mantenuta possiamo usarla ogni volta che ne abbiamo bisogno.
Come dobbiamo fare per mantenere la nostra mente in salute? Dovremmo sempre osservare i nostri pensieri e le nostre aspettative.
Se facciamo bene questo, saremo in grado di nutrire i buoni pensieri e respingere quelli negativi.
La maggior parte delle case ha un allarme antincendio; quando il livello della temperatura sale, l’allarme suona e arrivano i pompieri che fanno del loro meglio per salvare le persone. La consapevolezza è l’allarme antincendio della mente.
Al momento noi abbiamo la conoscenza ma non la consapevolezza. Dovremmo portare consapevolezza dentro le nostre menti”


{phocagallery view=category|categoryid=87|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}