Amma a Chicago
21 Lug

Tutto è rivelato a una mente calma

28-29 Giugno, Chicago – Tour degli USA 2011

 

Amma è arrivata nella città di Chicago per tenere un programma pubblico di due giorni presso il Centro Convegni dell’Hotel Westin.

 

Amma a Chicago

I partecipanti sono arrivati da molto lontano per ricevere il suo abbraccio e anche per celebare i 25 anni dal suo primo tour del Nord America, iniziato nell’estate 1987. La sala del centro convegni straripava di persone, molte delle quali hanno aspettato più di un anno per rivedere Amma, altre sono arrivate per incontrarla la prima volta.

 

Nel suo discorso Amma ha detto:

“Proprio come il cibo e il riposo sono essenziali per il corpo, una dieta salutare di pensiero positivo è necessaria per la mente. Se il cervello comanda ai piedi di fermarsi mentre sono in movimento, i piedi si fermeranno; se il cervello chiede alle mani di cessare di applaudire, esse cesseranno. Similmente, se chiediamo alla mente di fermarsi, si fermerà? Dovremmo essere in grado di arrestare il flusso dei pensieri nella mente, questa è meditazione. Non cerchiamo di fermare la mente. Tutto è rivelato a una mente calma.
Per dipingere un quadro ispirante, per scrivere una poesia commovente, per aiutare uno studente nei suoi studi al fine di superare un esame, per aiutare uno scienziato a riflettere sui misteri dell’universo, è necessaria questa concentrazione”.

 

{phocagallery view=category|categoryid=89|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}