madurai-14-art

Amma a Madurai

22 gennaio, Madurai, Tamil Nadu – Tour dell’India 2011

Madurai è una città ricca di templi importanti tra cui il famoso tempio di Minakshi. Amma era solita visitare questa città fin da ragazza, ancora prima di cominciare a dare pubblicamente il suo darshan (abbraccio, ndr).

 

Oggi Amma è tornata ancora una volta a Madurai e ha tenuto un programma che ha completamente riempito gli spazi del College locale.

Le persone hanno iniziato ad affluire sul luogo dell’incontro diverse ore prima dell’inizio del programma, aspettando pazientemente pur di trovare un buon posto a sedere per seguire il discorso di Amma, i canti, la meditazione e il darshan. Quando Amma è arrivata sul palco il luogo straripava di persone.

 

madurai-14-art

Chitra Venkataraman, Presidente della Corte Suprema di Chennai, Thenmozhi Gopinathan, Sindaco di Madurai, SS Krishna Murthi, Ispettore Generale del Servizio di Polizia Indiana del Tamil Nadu del Sud e Swami Paramananda del Vivekananda College sono stati alcuni degli illustri ospiti che hanno accolto Amma.

 

madurai-15-artDandole il benvenuto in città, Chitra Venkataraman, Capo della Giustizia, ha detto: “Soltanto con l’amore puro, l’affetto e la compassione è possibile fondere l’essere individuale nel sé universale. Questo concetto è rivelato dalla presenza di Amma e personalmente io stesso l’ho sperimentato su questo palco. Ciascuna delle migliaia di persone presenti qui stasera potrà fare la stessa esperienza”.

 

Durante il programma Amma ha distribuito dei fazzoletti agli studenti allo scopo di diffondere la consapevolezza riguardo la Campagna di pulizia e salute pubblica chiamata Amala Bharatam. Chitra Venkateswaran ha aiutato Amma a consegnare i fazzoletti sul palco. Più tardi, durante il darshan, Amma ha donato altri fazzoletti a tutti i giovani e agli studenti.

Molti punti di riciclaggio dei rifiuti sono stati predisposti ovunque sul luogo dell’incontro, resi operativi dall’impegno di occidentali e indiani, giovani e meno giovani. Lo scopo di questa campagna è di incoraggiare le persone a non gettare i rifiuti per strada e ad aiutarle a selezionarli e differenziarli.

 

Le persone hanno aspettato per tutta la notte fredda e ventosa di essere abbracciate dallo sguardo e dalle braccia di Amma. Alle 8 del mattino, migliaia di esse ancora aspettavano di ricevere il suo darshan. Amma al microfono ha chiesto ai volontari di spostare la fila all’ombra perché non dovesse attendere sotto il sole. Sono state necessarie altre due ore prima che Amma abbracciasse tutte le persone giunte a Madurai.

 

 

 

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=60|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}