13la

L’oscurità non può competere con lei

10-14 giugno 2103

Los Angeles, California –Tour d’America 2013

 

Amma ha tenuto un programma pubblico di due giorni, a cui sono seguiti tre giorni di ritiro, al LAX Hilton.

 13la

Persone da tutta il sud della California sono giunte al programma per ascoltare il discorso di Amma,  cantare i bhajans (canti devozionali, ndt) e ricevere il darshan (abbraccio, ndt). È venuto al darshan anche il famoso attore Jim Carrey, che dopo aver incontrato Amma ha scritto su tweeter: “Ero rattristato dalla vita e dall’amore. Poi ho incontrato una donna chiamata Ammachi che mi ha restituito il sorriso. L’oscurità non può competere con lei.”
 

13jim

Durante la prima serata del programma, diverse autorità hanno porto i loro omaggi a Amma all’inaugurazione del MA Center di Los Angeles, tra di loro: Steven Napolitano, Vice del Supervisore del Quarto Distretto della Contea di Los Angeles Don Knabe, Melissa Uribe, e il Membro Rappresentante del 66° Distretto dell’Assemblea dello Stato della California, Al Muratsuchi.

Uno dei punti più importanti del ritiro di Amma sono state le vivaci sessioni di domanda e risposta svolte nella seconda nottata del ritiro. Un volontario dal Messico, durante il ritiro, ha preso  il microfono e innocentemente si è rivolto a Amma in spagnolo:“Cuando vienes a Mexico?” chiedendole quando verrà in Messico. Senza esitazione o aspettando che qualcuno traducesse dallo spagnolo in malayalam, Amma a risposto immediatamente: “Mañana!” (domani!, ndt), sorprendendo  i presenti.

Fortunatamente per tutti, Amma non è partita per il Messico il giorno seguente, ma è rimasta a Los Angeles per finire i 5 giorni del programma. L’ultimo giorno, il programma del Devi Bhava è iniziato alle 19 per terminare verso le 11 del mattino seguente.