27 Nov

Il dono d’amore di Amma per la festa di Diwali a Londra

Londra, 10-11 Novembre. Tour Europa 2015


L’arrivo di Amma alla storica sede dell’Alexandra Palace a Londra e il programma del 10 e 11 Novembre in occasione del Diwali sono stati un gran bel dono per i devoti locali.

 

Nell’accogliere Amma a Londra, la baronessa Sandip Verma, sottosegretario di Stato per lo sviluppo internazionale e membro della Camera dei Lord ha detto: “In occasione del Diwali, quale regalo più prezioso che trovarci in presenza di chi sa come insegnare l’amore. In un mondo in completo subbuglio, nel mezzo di conflitti e dolore, Amma, tu porti speranza e saggezza. Molti di noi ripartiranno oggi da qui sapendo che possono con sé anche un po’ di ciò che serve per creare un mondo migliore.”

Era presente anche il noto regista Shekhar Kapur che ha detto: “Come poter dire qualche parola su Amma? Meglio sarebbe non dire nulla perché Amma è tutto e al tempo stesso è nulla, perché può diventare nulla ogni volta che lo voglia. Nessuno è mai stato in grado di definire l’infinito se non per dire che è. Perciò la sola cosa che si può dire è che Amma è! Amma è amore!”.

La Baronessa Verma ha anche annunciato la prima copia della traduzione in inglese del libro: “Perle di saggezza di Amma”, una raccolta di 365 citazioni di Amma per tutto l’anno e l’ha consegnata a Shekhar Kapur. Per l’occasione era presente anche l’ambasciatore del Messico nel Regno Unito, Diego Gomez Pickering, che ha invitato Amma a visitare il Messico.

 

Devoti provenienti da ogni parte del Regno Unito hanno affollato la sede nel corso dell’intero programma.

Mentre Amma abbracciava, si sono avvicendate una fitta serie di performance artistiche, spaziando dalla musica classica indiana, ai tamburi taiko del Giappone, alla musica classica occidentale fino al pop. I devoti locali hanno anche presentato una bella versione del ‘Ras Garba’, danza tradizionale del Gujarat, con l’accompagnamento dei canti devozionali di Amma.

Il palco era illuminato dalle luci per la celebrazione della festa di Diwali e Amma ha ricordato i suoi figli: “Proprio come queste lampade sono state accese sul palco, accendendo la luce della fede e dell’amore nei nostri cuori e camminando insieme, saremo sicuramente in grado di dissipare l’oscurità che vediamo intorno e di portare un cambiamento nella società.”

{phocagallery view=category|categoryid=298|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}