11-kzkd-05

Amma a Kozhikode

3 – 4 gennaio, Kozhikode, Tour dell’India 2011

Il primo e più importante programma di Amma si è sempre svolto a Kozhikode e anche quest’anno Amma ha dato il via alla sua annuale maratona del tour indiano iniziando ancora da Kozhikode. È questa la sua 18a visita consecutiva al Tempio Brahmasthanam di Kozhikode.

Amma ha raggiunto l’ashram ricevuta dal tumultuoso benvenuto dei suoi ammiratori che l’avevano attesa per ore. Il tradizionale ‘Sinkari Melam’ (tradizionale danza al suono dei tamburi, ndt) era una festa non solo per le orecchie ma anche per gli occhi. Si è trattato di un evento memorabile celebrato con tutti gli onori.

 

11-kzkd-05

 

 

L’amministratore di Kozhikode  ha dichiarato dal palco tutto il suo sostegno al progetto Amala Bharatam per mantenere pulita la città. I membri del vicino villaggio hanno fatto la promessa solenne di liberarlo dalle droghe.

Alle cinque del mattino, la sala era ancora gremita ma il darshan e il programma erano prossimi alla loro inevitabile conclusione. Si potevano vedere gli occhi di Amma irradiare gioia e amore. Come se rispondesse al dolore dei presenti per la prossima separazione, Amma ha intonato una gioiosa versione in lingua bengali del canto “Kotha tumi jononi”, che significa “Madre dove sei?”, ricordando che lei dimora nei nostri cuori.

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=56|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}