28 Mar

Alfabetizzazione informatica e sensibilizzazione alla salute per i giovani delle comunità tribali

3 marzo  – Kozhikode, Kerala. Tour dell’India 2015

Durante il programma di Kozhikode, Amma ha consegnato a 17 giovani delle comunità tribali di Attapadi il diploma dell’Università Amrita attestante il completamento del corso di alfabetizzazione informatica e sensibilizzazione  alla salute.

 

Le lezioni si sono svolte dopo l’orario di lavoro con il supporto di tablet. Il tutor Aneesh è un ex-alunno della Scuola Parapally di Amma.

Amrita CREATE è  il programma di formazione rivolto a 1000 giovani e adulti delle comunità tribali in Kerala.  Vengono utilizzati i tablet per trasmettere nozioni di informatica, sensibilizzazione alla salute, coscienza sociale ed educazione basata sui valori. Ambasciatori selezionati fra gli studenti contribuiscono ad aumentare la consapevolezza sociale e sanitaria nella scuola e in tutto il villaggio.

 

I beneficiari sono gli studenti tribali delle scuole  e dei centri residenziali di formazione“Mahila Shikshan Kendras”, dove  le ragazze ricevono un’istruzione paritaria. Il programma include anche le ragazze della casa di accoglienza Nirbhaya, salvate da prostituzione e abusi sessuali.