12 Dic

Il messaggio di pace e amore di Amma raggiunge la Serbia

9 dicembre 2013 – Belgrado (Serbia)

 

Il 24 novembre 2013, Br. Shubamrita Chaitanya ha visitato Begrado, la capitale della Serbia. È stata la prima volta in cui un rappresentante di Amma ha tenuto un programma pubblico in questo paese balcanico. L’evento è stato organizzato dalla India-Serbia Friendship Society (associazione per il gemellaggio fra India e Serbia) e ha avuto luogo a “Kulturni Centar”, una ex sinagoga e centro culturale nel cuore della città. Un pubblico gremito ha partecipato con rapimento al discorso, ai canti devozionali e alla meditazione tenuta da Br. Shubamrita. È stato particolarmente ispirante vedere un così ampio numero di giovani del pubblico manifestare interesse verso lo scambio culturale e la crescita personale.

 

 

 

Il discorso di Br. Shubamrita era centrato su come trovare il tesoro di pace e amore infiniti dentro di noi. La sua presentazione spiritosa e vivace, cadenzata da episodi sulla vita di Amma ed esperienze attorno a lei, hanno subito colpito positivamente il pubblico e, durante la proiezione del video iniziale di Embracing The World, tradotto in serbo, si potevano notare molti occhi lucidi.

A conclusione della serata, mentre Br. Shubamrita incontrava i partecipanti, uno di loro gli ha  detto: “Qui molte persone soffrono a causa delle ferite di anni di guerra e conflitti che questo paese ha attraversato. Il messaggio di Amma, di amore, compassione e perdono significa molto per la gente di qui. Il solo sentir parlare di Amma ci dona una gran pace, non oso immaginare cosa proveremo quando la vedremo con i nostri occhi.”

Br. Shubamrita ha lasciato Belgrado per dirigersi a Mosca, portando con sé numerosi messaggi per Amma, chiedendole di visitare la Serbia il prima possibile e ringraziandola per diffondere il messaggio di amore e compassione nel mondo.