libano

IAM & satsang in Libano

11 agosto 2008, Beirut, Libano

 

A Beirut, dal mese di maggio 2008, si tengono satsang settimanali in nome di Amma e un gran numero di incontri di presentazione generale su Amma e l’Induismo si svolgono in varie parti del paese.

Accanto al satsang, l’altra attività ufficiale tenuta in nome di Amma è data dai corsi di meditazione IAM.

Negli ultimi due mesi, in Libano si sono svolti quattro corsi di meditazione IAM, a beneficio di circa 50 persone. L’ultimo corso ha avuto luogo nella remota zona montagnosa di Hermel, a un’altitudine di 2200 metri. Le montagne, le vallate e gli antichi alberi hanno offerto un ambiente naturale di superba bellezza.

 

libano

Zizette (50 anni, programmatore informatico) partecipa regolarmente ai satsang e pratica quotidianamente la meditazione IAM. “La persona di Amma, presentata in modo tanto amabile e umile dai suoi discepoli, è una vera benedizione per tutto il Libano e una benedizione per il mondo. Sono in grado di sentire il mio chakra del cuore che ruota velocemente e non posso più agire se non attraverso questo centro che l’insegnamento e l’energia di Amma hanno attivato così bene. Grazie allo spirito di Amma, ogni momento è un’esperienza verso la liberazione!”.

 

Nisrine è un’insegnate di 30 anni che ha appreso la tecnica IAM: “La mia vita è stata illuminata dalla presenza di Amma… Visito regolarmente il sito web di Amma e leggo i libri scritti su di lei”.

 

Charbel (20 anni, studente) ha dedicato ad Amma e all’Induismo gli ultimi tre numeri di una newsletter da lui pubblicata: “In Amma ho trovato l’esempio vivente di tutti gli ideali e i valori spirituali. Prego che lei visiti presto il Libano”.

 

libanoGuita (45 anni, guaritrice Reiki, nell’appartamento della quale si svolgono i satsang settimanali): “Sento che ospitare le attività e lo spirito di Amma è una benedizione per la mia casa. Posso sentire con forza la sua energia meravigliosa ovunque. Amo le sue foto! Che benedizione!”.

-Tulasi