12 Nov

Cercando il calore dell’amore nelle gelide temperature finniche

30- 31 Ottobre, Finlandia – Tour Europeo 2015


Dopo tre giorni di programma in Olanda, la successiva meta del tour è stata la Finlandia. La prima sera del programma di Amma alla Vantaa Energia Areena è stata onorata dalla presenza dell’ambasciatore dell’India in Finlandia e da una nota personalità televisiva finlandese, anche istruttore di wellness, Kirsi Salo.

 

Entrambi hanno fatto un breve discorso; l’ambasciatore Sharma ha detto: “Amma, significa Madre. La Madre è il più prezioso dono per ogni essere umano. Dobbiamo imparare da Amma, come donare, e lo faremo solo quando impareremo a dare. Dovremmo inondare d’amore e affetto gli altri, e qualsiasi bene materiale che otteniamo, dovremmo condividerlo con gli altri. Questo è il messaggio di Amma.”

Anche Kirsi Salo ha parlato per l’occasione: “Amma apre i cuori e, ovunque si reca, crescono amore pace, armonia e accettazione. Voglio ringraziarla per questo. Sono sicuro che questo stato di pace e armonia possono continuare a esistere in tutti i luoghi, indipendentemente dall’ambiente. Possiamo camminare nel mondo e sentire che tutti noi abbiamo una piccola Amma nel nostro cuore e vedere così tutte le persone attraverso quegli occhi di amore. Lo stato naturale dell’essere umano e dell’universo è l’amore, ognuno di noi può portarlo nel mondo. Grazie Amma.”

 

Anche l’ex campione olimpico Matti Rajakylä ha raccontato la sua esperienza con Amma e di come lei sia stata fonte di ispirazione nella sua vita: “Sei anni fa, dopo il mio primo darshan, mi sono seduto su questo stesso palco, vicino a Amma, e fu proprio lì che ho compreso una cosa: “Ogni cosa che ho cercato nella vita, raggiunto o cercato di raggiungere nella mia carriera, o fuori del mio ambito, è basato unicamente su una necessità fondamentale: l’amore, l’amore nella sua più pura forma, l’amore che riempie, l’amore che porta contentezza e pace perfetta. L’amore che non chiede nulla. Ora sono seduto vicino a una persona che incarna quell’Amore.”

Persone da tutto il nord Europa (il discorso di Amma è stato tradotto in polacco, russo, danese e finlandese) hanno sfidato le fredde temperature esterne per venire a incontrarla. Dentro alla sala  c’era solo calore, e tutti sono andati via felici dopo l’abbraccio di Amma.

La prossima tappa del tour sarà nel sud della Francia, Toulon.

 

{phocagallery view=category|categoryid=295|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}