Doug E Fresh canta per Amma

Doug E Fresh dà il ritmo al Darshan

9 luglio 2009 – New York City, USA

 

Durante l’ultima notte di darshan di Amma a New York, è venuto a cercare le sue benezioni anche il famoso innovatore hip-hop Doug E Fresh, conosciuto anche come ‘The Human Beatbox’ per la sua abilità nell’imitare con la voce tutti i suoni delle percussioni e di altri strumenti.

 

Doug E Fresh canta per Amma È la seconda volta che il noto rapper e leggenda dell’hip-pop partecipa ai programmi di Amma, ma la prima volta in cui si è esibito.

 

Accompagnato dalle tabla, Fresh ha cantato per una mezz’ora mentre Amma dava il darshan. Mentre Fresh elogiava Amma al microfono, al Manhattan Center i suoi tipici ritmi hanno fatto balzare tutti in piedi nonostante le ore piccole del mattino.

 

Dopo la sua esibizione, Fresh ha ricordato il suo primo incontro con Amma, l’anno prima. “Un amico mi aveva detto che Amma era qui… E ha aggiunto: “Oh! Devi assolutamente incontrarla. La sua energia è incredibile. È un’anima splendida e puoi sentire l’amore”. Allora ho risposto: “Davvero?”. E lui: “Te lo garantisco io!”. E quando poi sono venuto qui, lei mi ha dato un abbraccio. Ricordo ancora quell’energia perché quando me ne sono andato mi sono sentito veramente libero. Proprio veramente ‘bene’. Questo è il modo migliore di descriverla. Proprio energia libera. Proprio una positiva pura energia…

Stavolta è stata perfino meglio dell’altra. L’energia era veramente incredibile. Lei è una persona così divertente – e amabile. Questa volta non ho ricevuto solo energia come l’altra volta, ma anche gioia, giovinezza, luce ed eccitante energia. Così ho pensato: “Ok…diamo via alla festa!”.

 

Riguardo alla sua esibizione, Fresh ha detto: “Noi abbiamo solo creato qualcosa partendo dall’energia che Amma produce per il fatto di essere qui. È stato un regalo per lei. Lei dona sempre a così tanta gente senza mai stancarsi. Un incessante dare, dare, dare. E così ho pensato che qualcuno dovesse restituirle qualcosa. E qualunque cosa sia ciò che le restituisco, è possibile solo perché vedo che lei porta con sé quella luce”.

 

Fresh ha detto di sperare che le sue visite ad Amma possano incoraggiare altri artisti dell’hip-pop e della musica in generale a venire da Amma e a fare l’esperienza del suo darshan. “Si riceve energia pura senza altro motivo – solo per rendere migliore il mondo. Che male può farti? Penso che molte persone abbiano bisogno di sentire la sua energia perché potrà fare la differenza nella loro vita”.

 

Quando Fresh ha lasciato il Manhattan Center aveva una borsa piena di CD di Amma. Scherzando, ha detto alle persone di fare attenzione, perché è molto probabile che possano sentire un motivo di Amma nelle sue nuove canzoni.

 

– Kannadi