Amma ci ispirerà tutti

22-24 Ottobre, Centro MA Germania – Tour Europeo 2015

Per la prima volta in assoluto, Amma ha tenuto un programma al Centro MA in Germania.

Il caso vuole che il programma sia iniziato in corrispondenza del Vijaiadasami considerato un giorno di buon auspicio e, durante l’abbraccio, Amma si è collegata tramite la rete coi suoi figli in India per iniziarli alla scrittura.

 

La sala è stata gremita di devoti per tutta la durata del programma di tre giorni, con gente proveniente da ogni parte della Germania e dai paesi limitrofi.

Rebecca Horn, rinomata video-artista era fra i vip giunti per incontrare Amma.

Poter finalmente accogliere Amma nel loro centro, era il sogno di molti devoti in Germania. Da anni i residenti e molti altri ferventi sostenitori di Amma lavoravano alla pianificazione di tutti gli aspetti logistici e alla costruzione di una nuova ala dell’edificio con una sala eventi adeguata ad accogliere fino a 2500 persone. E’ stata infatti una vera sfida creare la giusta infrastruttura per un evento internazionale di così grande portata affinché il programma di Amma potesse essere ospitato nella piccola città di Brombachtal. Seicento volontari sono arrivati da tutta l’Europa per far si che questo sogno divenisse realtà.

Molti aspetti richiedevano soluzioni specifiche, per esempio il parcheggio: dato lo spazio esiguo allo scopo, è stato implementato un servizio di condivisione delle auto per il trasporto delle persone dalla vicina città di Michelstadt, dove si trovano i parcheggi principali. Il sistema ha funzionato perfettamente e molti hanno addirittura fatto notare come sia stato piacevole conoscere altri devoti di Amma nel corso dei passaggi condivisi verso il centro.

Il sindaco di Brombachtal, Mr. Willi Kredel, ha accolto Amma nella sua cittadina con queste parole: “Devo dire WOW!, una cosa del genere non capita tutti i giorni. Mi sento orgoglioso e felice di avere Amma qui, questa straordinaria benefattrice del genere umano. A vedere la quantità di opere umanitarie realizzate, come ospedali, orfanotrofi, soccorsi in caso di disastri naturali, ecc.., la lista è infinita e dobbiamo inchinarci in segno di onore e rispetto. Sono deliziato dall’averla qui nel mio distretto. Vorrei anche congratularmi con gli organizzatori di questo evento. Ad essere sincero eravamo un po’ spaventati. Ora che vediamo tutto così ben pianificato e organizzato, voglio davvero complimentarmi con l’organizzazione, grazie infinite”.

Dal 2005 il Centro MA in Germania ospita l’incontro annuale dei giovani di AYUDH, in occasione del quale, ragazzi da ogni parte del mondo si riuniscono, discutono e intraprendono azioni a livello locale per enfatizzare aspetti globali che stanno loro a cuore. Come parte degli incontri, AYUDH collabora con la municipalità di Michelstadt per integrare almeno un progetto di servizio regionale ogni anno. In tal modo, fra il Centro MA e la città di Michelstadt, nel corso degli anni, si è sviluppata una relazione di aiuto e arricchimento reciproco, facendo conoscere a molte persone nella regione, il lavoro umanitario e il messaggio di Amma.

 

Il sindaco di Michelstadt, Mr. Stephan Kelbert, ha ribadito: “Sono profondamente emozionato per la mia esperienza oggi. Come sindaci dobbiamo affrontare molte sfide nel corso dell’anno ma siamo anche fortunati nell’avere questo genere di opportunità nel corso delle quali abbiamo il piacere di accogliere e incontrare Amma.

Esprimo anche gratitudine per tutti i bellissimi momenti che ho già sperimentato cooperando con l’organizzazione della gioventù di Amma AYUDH. Spero davvero di collaborare in modo da potere ospitare sempre più eventi insieme in futuro.

A Michelstadt da due settimane è stato allestito un campo per l’accoglienza di 1000 rifugiati, accolti dagli abitanti con lo stesso spirito di Amma. Lei è un così grande esempio nel ricevere tutti con il sorriso, dolcezza e umanità. Molti dei rifugiati hanno perduto tutto e hanno bisogno del nostro aiuto ora e noi a nostra volta abbiamo bisogno di tutto l’aiuto e l’energia per donarlo. Sono certo che Amma ispirerà noi tutti ad elargire questa energia”.

Al termine del programma, Amma ha detto a tutti i devoti: “Tutti voi avete lavorato così duramente per organizzare questo programma in modo che tutto fosse pronto per accogliere le persone. Amma si inchina di fronte al vostro spirito di dedizione e sacrificio”.

Quando Amma ha lasciato la sala, gli sguardi dei suoi figli erano pieni di lacrime di gratitudine.

 

{phocagallery view=category|categoryid=293|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}