mayur-16
13 Mar

Affinché le donne raggiungano il vero successo, l’autostima è fondamentale

8 marzo 2010, Mayur Vihar, New Delhi

Amma ha iniziato il suo programma in un nuovo quartiere della capitale che si trova lungo le rive del fiume sacro Yamuna (…) Amma si è seduta davanti a un arco decorato di fiori e cristalli di tutte le tonalità del rosso.

 

mayur-16Amma è stata accolta dal Primo Ministro di Delhi, Sig.ra Sheila Dikshit, ospite d’onore della serata, che l’ha aiutata a consegnare a studenti poveri 100 borse di studio del progetto Vidyamritam. Mentre le ragazze ricevevano la borsa di studio il Primo Ministro ha detto: “Queste giovani sono veramente benedette…”

 

Nel suo discorso, Amma ha commemorato la Festa della Donna. “Anche se le donne sono divenute socialmente ed economicamente più forti, affinché il loro completo potenziale si realizzi è molto importante che esse credano in se stesse. Sarebbe difficile per un danzatore esibirsi su un palco traballante. In modo simile, affinché le donne raggiungano il vero successo, l’autostima è fondamentale”.

Il Ministro di Stato per gli Affari Esteri, Shri Shashi Tharoor, ha consegnato 50 pensioni per le donne come parte del progetto di Amma ‘AmritaNidhi’: “E’ un grande onore essere alla presenza di Amma e accogliere voi tutte nel Giorno Internazionale della Donna”.

Ha poi sottolineato l’importanza dell’istruzione per le donne come uno dei modi essenziali per elevare la società.

”Quando educate un ragazzo fate una cosa positiva, ma quando educate una ragazza, educate una famiglia e trasformate la comunità. Ecco perché è tanto importante che molte borse di studio e riconoscimenti siano dati oggi alla presenza di Mata Amritanandamayi. Queste ragazze avranno un futuro migliore grazie all’istruzione che riceveranno. Celebriamo questa speciale giornata, e non dimentichiamo mai la benevolenza, la gentilezza e l’amore che Amma ci dona con la sua presenza”.

La Sig.ra D. Purendeshwari, Ministro di Stato dello Sviluppo delle Risorse Umane, ha detto: “Non vi è modo migliore di celebrare la Festa della Donna che essere alla presenza di Amma (…) Il grande lavoro che Amma sta svolgendo è una benedizione per il nostro paese”.
Cinque gruppi di auto-aiuto per le donne hanno poi ricevuto dal ministro la certificazione dell’ammissione al progetto Amrita Sree (progetto dell’ashram per incrementare l’autonomia economica delle donne).

Diverse altre personalità erano inoltre presenti alla cerimonia.
Amma ha poi abbracciato migliaia di persone di ogni estrazione e provenienza.

 

{phocagallery view=category|categoryid=21|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}