03 Ago

La prima visita di Amma ad Atlanta

28-29 giugno Atlanta, Georgia

Tour Americano 2015

 

Alla sua prima visita nel Sud-est degli Stati Uniti, Amma è stata accolta al Georgia International Convention Center (GICC) con canti tradizionali e un rito di offerta.

 

 

{vimeo}134986632{/vimeo}

Il Dr. Jagadish Seth, professore senior alla Emory University di Atlanta ha dato il benvenuto ad Amma a nome dei suoi concittadini. Angela Rice, membro e presidentessa dell’Interfaith Community Initiatives (organizzazione di dialogo interreligioso), si è così rivolta alla folla: “Di fronte a voi, mi sento onorata e commossa nel condividere questa occasione storica, la prima visita di Amma nel Sud-est degli Stati Uniti. E’ un onore per gli Stati del Sud-est che una figura di tale grandezza, uno dei principali leader spirituali del nostro tempo, benedica la nostra terra e le nostre anime con la sua presenza. E siamo così felici che lei sia giunta nella regione di Atlanta. Noi la salutiamo con l’ospitalità tipica del sud”.

I gruppi di meditazione, provenienti da tutta la regione, tra cui Atlanta, Tampa Bay, Birmingham, Florida del Sud, Gainsville, e Raleigh hanno avuto l’opportunità di rappresentare spettacoli culturali. I bambini dell’Amrita Balakendra hanno intonato diversi canti vedici sacri. Il gruppo di Atlanta ha eseguito con gioia danze meravigliose inneggiando alle glorie della Dea Durga.

Un gruppo professionale di danza, noto come “I Ballerini del Terzo Occhio”, ha presentato quattro danze tradizionali Bharatanatyam in onore della Madre Divina. Più tardi, Nimesh Patel di Empty Hands Music, ha coinvolto tutti i presenti in un canto spirituale in cui si chiede a ognuno di “spargere i semi della bontà nel mondo attraverso il servizio disinteressato, la musica e l’amore”.

Alla fine dei programmi, tutti sono usciti col cuore aperto e la speranza che Amma farà di Atlanta una tappa abituale del suo tour in Nord America.