13pune-10

Amma a Pune

4-5 Gennaio, Pune, Maharashtra

Tour Indiano 2013

La prima tappa del Tour Indiano del 2013 ha visto Amma arrivare a Pune. Dall’ashram sono partiti 10 autobus, diversi camion che trasportavano le apparecchiature audio, la cucina, i libri per le bancarelle e altri veicoli di supporto. Hanno lasciato Amritapuri di buon ora la mattina del 2 gennaio e hanno viaggiato attraverso il Kerala, il Karnataka e parte del Maharashtra per giungere a Pune la mattina del 4 gennaio, dopo un viaggio di oltre 1500 km.


13pune-10

 

Amma ha iniziato il tour con un programma la sera stessa. È stato annunciato il lancio della piattaforma A-VIEW (Amrita Virtual Interactive E-Learning World, software per l’insegnamento a distanza ideato dall’Università Amrita, ndt ) per le scuole del Maharashtra. Nell’occasione è intervenuto l’eminente informatico Padmashree Dr. Vijay Bhatkar, dicendo: “A-VIEW è un mezzo moderno in grado di raggiungere il mondo intero. Jnaneshwara (santo e poeta del Maharashtra del XIII secolo) ha detto “il mondo intero è la mia famiglia”. Amma sta mettendo in pratica questo insegnamento. Insieme ai corsi accademici, A-VIEW può essere utilizzata per diffondere una formazione basata su valori, può incorporare la visione di Amma per un’India Pulita, un’India Verde e l’educazione Yoga.”

Mentre Amma dava il darshan, gli studenti di Alindi hanno cantato Abhang, il poema di Tukaram, santo del Maharashtra.

Durante il programma sono state offerte 50 borse di studio Vidyamritam a ragazzi locali, mentre il programma pensionistico Amrita Nidhi è stato esteso ad ulteriori 50 donne del luogo.

Amma ha deliziato il pubblico con molti bhajan (canti devozionali, n.d.t.) in lingua Hindi e Marathi, e guidando la cerimonia della Manasa Puja in Hindi.

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=152|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}