Amma prossimamente alle Nazioni Unite

Luglio 2015


Mata Amritanandamayi, Chancellor dell’Università Amrita, terrà a luglio il discorso d’apertura alla conferenza delle Nazioni Unite sulla tecnologia e lo sviluppo sostenibile.

L’otto luglio ella introdurrà il primo programma, che comprende una serie di eventi presso le Nazioni Unite intitolati ‘le competenze e la tecnologia accelerano rapide trasformazioni’.

 

 

Stando a un comunicato, alcuni docenti dell’Università presenteranno in seguito dei lavori di ricerca realizzati in collaborazione con note università come Cambridge, EPFL, Monash, l’Università Statale di Singapore, Oxford, Stanford e Twente.

L’United Nations Academic Impact (UNAI) è un’iniziativa globale che allinea gli istituti di istruzione superiore all’ONU; per favorire la realizzazione delle finalità e il mandato delle Nazioni Unite attraverso attività e ricerca, in uno spirito di condivisione di cultura e responsabilità sociale intellettuale, verrà inaugurato un portale online creato dall’Università. Il portale promoverà dibattiti e collaborazioni sulla tecnologia e lo sviluppo sostenibile globale fra ricercatori universitari di tutto il mondo.

Il Direttore di Ricerca dell’Università, Shantikumar Nair, ha detto: “Per l’Università Amrita le competenze e le tecnologie facilmente trasferibili a beneficio della società e lo sviluppo sostenibile sono da lungo tempo una delle forze trainanti alla base degli sforzi per la ricerca e per l’applicazione pratica della ricerca”.