03 Mag

Amma prosegue il tour con le tappe di Trissur, Palakkad e Coimbatore

1-8 aprile 2013

Tour indiano 2013

Trissur, Palakkad e Coimbatore: queste le tre località che hanno accolto Amma dopo la tappa di Ernakulam e che hanno visto lo svolgersi di programmi simili in cui si è dato nuovo impulso alle iniziative benefiche Amrita Nidhi e Haritamritam.

 

A Trissur c’è stata anche la distribuzione di ulteriori fondi ai gruppi di auto-aiuto AmritaSree. Il secondo giorno, verso la fine del darshan (abbraccio, ndt), mentre Amma cantava bhajan (canti devozionali, ndt) per la delizia di tutti, è stato liberato dello spazio di fronte al palco e molte donne, vestite con i sari della festa e i capelli decorati con ghirlande di fiori, hanno danzato all’unisono con i canti di Amma. I loro volti erano visibilmente splendenti di gioia mentre Amma guidava la loro danza e si univa a loro in alcuni movimenti.

 

A Coimbatore Amma ha guidato la meditazione in lingua Tamil, la lingua locale. In seguito, il programma ha visto la partecipazione di volontari provenienti da Ooty che hanno deliziato tutti i presenti con le loro danze tradizionali. Anche gli studenti degli Istituti Amrita hanno proposto diversi programmi culturali.

 

Come nelle tappe precedenti, al suo arrivo, Amma si è diretta immediatamente sul palco ancora in fase di montaggio, invitando i presenti a prendere la cena servita dalle sue mani, assistita da due team che riempivano i piatti a grandissima velocità. Durante la distribuzione Amma parlava al microfono, dando consigli e invitando tutti a condividere pubblicamente i propri pensieri, sentimenti e sensazioni. In cambio, tutti quelli che hanno accolto l’invito a parlare al microfono, emozionati dall’amore e dalla generosità di Amma, hanno espresso la loro gratitudine con parole meravigliose. A conclusione dell’incontro e della cena, Amma ha intonato splendidi canti che toccavano il cuore.

 

 

___________________________________________________________________________

 

Amrita SREE: vedi pag.35 di ETW in italiano e anche Amma Italia. Dal 2005, il MAM ha inserito più di 100.000 donne in oltre 6.000 gruppi di auto aiuto AmritaSREE.

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=172|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}