31 Ott

Amma a Milano – Ottobre 2007

Milano, 31 ottobre 2007

 

Il programma di Amma in Italia si è concluso ieri mattina al Palasesto di Sesto San Giovanni, dopo 4 giorni molto intensi che hanno visto la partecipazione di più di 20 mila persone.

Durante l’ultima serata, iniziata il 29 ottobre alle ore 19, Amma ha continuato ad abbracciare ininterrottamente le innumerevoli persone presenti terminando alle 11 del mattino successivo.

 


La tappa italiana di quest’anno ha visto la partecipazione di numerose autorità.

Il programma si è aperto il 26 ottobre con i saluti pubblici da parte dell’Ambasciatore dell’India Dott. Rajiv Dogra, accompagnato dalla moglie, e del presidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni, Felice Cagliani.
“Durante il mio viaggio da Roma a Milano mi è capitato di leggere su una rivista queste parole ‘io credo di non credere, io non credo di credere’….la frase continuava a risuonarmi nella testa e sono arrivato a Milano piuttosto confuso”, ha detto l’ambasciatore indiano in apertura del suo discorso ” ma appena sono stato ricevuto da Amma, la prima cosa che lei mi ha detto è stata ‘credi negli altri’. Subito mi sono sentito sollevato e sono qui stasera per testimoniare che Amma non solo porta un messaggio d’amore, che esprime e concretizza ogni giorno con le sue opere, ma è anche in grado di portare il sorriso sui volti delle persone che ne hanno più bisogno.”

Anche il presidente del consiglio comunale di Sesto, dott. Feliciani, ha portato i saluti della città ad Amma sottolineando l’origine operaia del paese e lo spirito di solidarietà da sempre vivo nella comunità cittadina. Ha inoltre ribadito l’importanza del messaggio di pace che Amma trasmette, per la società contemporanea, afflitta da numerosi conflitti.
Le autorità hanno poi omaggiato Amma con una ghirlanda di fiori secondo l’usanza tradizionale indiana.

 

Fra i Vip presenti nei giorni successivi della manifestazione, ricordiamo Raz Degan, accompagnato da Paola Barale, che ha intervistato Amma il 28 ottobre e Irene Grandi che, dopo aver ricevuto l’abbraccio, ha omaggiato Amma con una canzone.

 

Il tour europeo proseguirà fino al 7-8 dicembre, Amma è ripartita ieri mattina per Toulon- Francia dove oggi alle 10 inizia la manifestazione.

 

 

{flv img=”Amma_Milano_2007.jpg” showstop=”true”}Amma_Milano_2007{/flv}