dublin-01

Amma in Irlanda

16 – 17 ottobre, Dublino, Irlanda — Tour d’Europa 2010

Il programma di Amma è iniziato il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nata come tributo alla fondazione dell’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite, celebrata annualmente in tutto il mondo.

 

 

dublin-01I simpatizzanti di Dublino, insieme al famoso artista irlandese Patrick O’ Reilly hanno realizzato una scenografia di lattine di cibo sul retro della struttura. Nei due giorni del programma, molte persone sono andate  ad ammirarla e ad aggiungere lattine per ingrandirla. In una intervista Patrick O’ Reilly ha detto: “Tutte queste lattine andranno a un punto di distribuzione e saranno date a persone bisognose”.
Amma ha ricevuto poi una ghirlanda da Jack Dunphy, direttore della Dublin Food bank.

Il sindaco di Dublino Ken Farrell ha dato il benvenuto ad Amma a nome della città. Nel suo discorso egli ha detto: “L’associazione Amma Irlanda, la Dublin Food bank e l’artista irlandese Patrick O’Reilly oggi stanno collaborando per creare una opportunità di lavoro comune contro la fame. La nostra amata Amma, vi dirà da benefattrice che lottare contro la povertà costituisce un vero valore, il valore di assistere i nostri simili”.

Durante i due giorni di programma molti famosi musicisti irlandesi si sono esibiti per Amma, tra questi, Noirin Ni Riain, Martin Tourish, Liam O Maonlai e The Bahh Band.

 

{phocagallery view=category|categoryid=41|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

 

{flv img=”dublin-07.jpg” showstop=”true”}Amma_Irlanda_2010{/flv}