11toulon-05
14 Nov

Amma a Tolone

 

31 ottobre – 2 novembre, Tolone (Francia) – Tour d’Europa 2011

 

L’annuale visita di Amma a Tolone, nel sud della Francia, ha avuto luogo nuovamente presso lo Zenith Omega.

Una vasta folla ha riempito la sala nei tre giorni del programma.

11toulon-05

L’arrivo di Amma ha ricevuto grande attenzione nei media locali. In particolare il quotidiano “Var-Matin” le ha dedicato un articolo in prima pagina intitolato “Amma: l’amour, toujours!” (Amma: l’amore sempre!”).
Sorella Marie Samuelle ha ricevuto l’abbraccio e ha espresso così il suo punto di vista su Amma: ”Amma è una vera santa, vicina a Dio ma anche ai fratelli e sorelle che su questa terra soffrono dolorosamente. Ieri ho visto in sala il film (Embracing the world), e avevo le lacrime agli occhi. Dopo lo tsunami, Amma non ha esitato ad andare in Giappone, vicino al mare, nonostante la radioattività fosse altissima. Amma è impegnata in tutti i settori sociali e questo è qualcosa di unico e raro nel mondo. Madre Teresa ha dato così tanto all’India, ma penso che Amma stia dando anche di più.”
Altre persone hanno parlato di come Amma e i suoi insegnamenti siano stati fonte di ispirazione nei momenti di crisi. Uno dei presenti ha detto: ”Nel giugno 2010, un’inondazione devastante ha colpito la città di Draguignan in Francia. Abbiamo riunito un gruppo di volontari per andare ad aiutare le persone in difficoltà. Grazie al legame che Amma ha creato, siamo in grado di provare un sentimento di solidarietà e di offrire il nostro aiuto e il nostro tempo agli altri. Nella società odierna questi valori, sfortunatamente, stanno sparendo.”
Il messaggio di amore e speranza di Amma continua a ispirare profondamente le persone in tutto il mondo.

{phocagallery view=category|categoryid=105|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

 

{youtube}-MIRt750ZII?rel=0{/youtube}