11london-02
28 Nov

Amma a Londra

15 – 17 novembre, Londra (Regno Unito) – Tour d’Europa 2011

 

Prima di viaggiare alla volta di Londra, ultima tappa 25° tour europeo, Amma ha fatto visita al suo centro spirituale di Anwerp, nel Belgio, dove ha trascorso l’intera giornata con i presenti e ha servito personalmente il pranzo a tutti.
Da qui, Amma ha proseguito per il Regno Unito e a Londra ha partecipato ai tre giorni di programma che hanno visto migliaia di persone in fila per ore pur di ricevere un suo abbraccio nello storico edificio dell’Alexandra Palace.
Durante i tre giorni ci sono stati momenti dedicati alla meditazione e ai bhajan (canti devozionali, ndt), di grande impatto è stato il discorso spirituale tenuto da Amma, nell’ultimo giorno è stata effettuata una cerimonia di preghiera per la pace nel mondo a cui hanno partecipato migliaia di persone.
11london-02
I programmi hanno visto una intensa partecipazione dei media. La visita di Amma è stata oggetto di attenzione da parte di quasi tutte le maggiori testate del paese, incluse la BBC, i quotidiani The Telegraph e The Sun.
Durante il suo discorso, Amma ha detto: “La vita quotidiana nel mondo è come scalare una grande montagna. Quando si arrampica, un alpinista lega una corda di sicurezza a una roccia per poi passarla intorno alla vita: se scivolasse, non cadrebbe grazie a questa corda che lo tiene unito alla montagna. In modo simile, se leghiamo alla nostra mente la ‘corda di sicurezza’ della devozione per Dio, o del ricordo di Dio, le difficoltà o le avversità della vita non ci faranno cadere.

 

{phocagallery view=category|categoryid=108|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

 

{youtube}O5Qz1uDnJGc?rel=0{/youtube}