27 Gen

Amma a Kannur

5 e 6 gennaio, Kannur, Kerala – Tour dell’India 2016

 

Quest’anno Amma ha iniziato il tour dell’India visitando la città di Kannur nel Nord del Kerala; durante i due giorni del festival religioso Brahmasthanam ha tenuto discorsi, ha intonato canti devozionali e abbracciato tutti i devoti.

 

Nel suo discorso, Amma ha raccomandato alla gente di praticare tutti i giorni lo yoga o almeno il Surya Namaskara (la sequenza di posizioni yoga del saluto al sole); ha anche incoraggiato tutti a camminare almeno 30 minuti al giorno e ha sottolineato l’importanza di esporsi al sole dopo le 4 del pomeriggio per compensare la carenza di vitamina D causata dal lavoro in ambienti chiusi e dalla permanenza in stanze e veicoli climatizzati.

Sottolineando l’importanza del servizio disinteressato, Amma ha detto: “Non c’è bisogno di essere in una posizione di prestigio o ricchissimi per consolare chi soffre: una parola amorevole, uno sguardo compassionevole, un piccolo gesto è sufficiente per aiutare qualcuno. Si può essere empatici e partecipare al dolore altrui”.

Amma ha ricordato ai devoti presenti: “Non è ciò che conseguiamo negli anni a livello materiale, ma ciò che diamo al mondo, che riflette e dà valore alla nostra vita”.

Il secondo giorno, alla fine del programma di abbracci, Amma ha cantato e ballato sulle note della musica tradizionale badaga.

 

{phocagallery view=category|categoryid=306|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}