13dallas

Amma a Dallas

22-23 giugno 2013

Dallas, Texas – Tour d’America 2013

 

Dopo cinque giorni a Albuquerque, New Mexico, Amma ha proseguito per il programma successivo, a Dallas, Texas.

 

 

Durante il tragitto, al tramonto Amma si è fermata con il gruppo in riva a un lago. Tutti si sono seduti accanto ad Amma, vicino a una grande colonia di cani della prateria. Mentre il sole cominciava a tramontare, e i cani della prateria tornavano nelle loro tane per la notte, Amma ha iniziato a intonare bhajans (canti devozionali, ndt) insieme al gruppo. All’orizzonte, una grande luna quasi piena saliva sul lago proprio di fronte ad Amma. Amma ha cantato Kodanukotti, Ananthamayi Padarunnen e Mrityunjaya, lo sguardo rivolto alla luna e alzando continuamente le braccia al cielo. Tutti i presenti hanno provato la sensazione di assistere a un’intimo scambio tra Amma e la luna.

 

13dallas

 

Nei giorni successivi, Amma ha tenuto due programmi pubblici al Hyatt Regency, situato all’interno dell’aeroporto Internazionale DFW. Essendo un fine settimana, la sala è stata riempita al massimo della sua capienza dalle persone giunte per ascoltare i discorsi di Amma, i bahjans e per ricevere il darshan (abbraccio, ndt).

 

Il programma serale conclusivo si è protratto fino al mattino. Non appena Amma ha terminato il darshan, il gruppo ha proseguito per  Cedar Rapids, nell’Iowa.