13iowa
01 Lug

Amma a Cedar Rapids, Iowa

25-26 giugno 2013

Cedar Rapids, Iowa – Tour d’America 2013

Dopo il programma di Dallas, Amma e il suo seguito hanno viaggiato per quasi 1400 km diretti al nord e per la prima volta hanno fatto visita alla città di Cedar Rapids, nell’Iowa.

Durante il tragitto Amma e il gruppo si sono fermati all’ombra di un boschetto vicino a un piccolo lago. Era il posto davvero adatto per sedersi e pranzare con Amma, cantare bhajans (canti devozionali, ndt) e ascoltare le sue parole.

  13iowaAmma mentre riceve una ghirlanda di fiori dal sindaco di Cedar Rapids, Ron Corbett

 

Amma ha tenuto un programma di due giorni al nuovissimo centro Cedar Rapids Convention Complex. È stata la prima manifestazione ospitata dalla grande sala congressi. Per sottolineare l’importanza dell’occasione e dare il benvenuto ufficiale a Amma in Iowa, il Sindaco Ron Corbett e un Membro del Consiglio dei Supervisori della Contea, Ben Rodgers, hanno rivolto un discorso ai presenti e omaggiato Amma con una ghirlanda di fiori.

Dopo due giorni di discorsi, bhajans e darshan (abbraccio, ndt), Amma ha terminato il programma finale nel primo mattino e si è poi diretta, per la prima volta, al nuovo Iowa Ashram. Il centro si colloca su 5 meravigliosi ettari di terra, contornato da campi di mais, alberi da frutto, coltivazioni di verdure e giardini in fiore, sotto un cielo di un blu splendente e lo sguardo, di buon auspicio, di una piccola mandria di mucche. Amma si è seduta all’esterno con i volontari locali per ammirare l’alba sul magnifico orizzonte, condividendo altri preziosi momenti con loro prima di partire verso Toronto, in Canada, prossima tappa del tour.