06 Apr

Danza “Garba” nel cortile della scuola

24 marzo, Amdavad, Gujarat, Tour Indiano 2015

Terminato il darshan alle 5:40 del mattino a Mumbai, Amma e il suo gruppo sono immediatamente partiti verso Amdavad, luogo del prossimo programma.

 

Appena giunta alla sede dell’Amrita Vidyalayam, ad Amdavad, alle 10:20 di sera, Amma si è seduta nel bellissimo cortile verde della scuola, circondata dai volontari del Gujarat e dal gruppo che la segue nel tour. Dopo una meditazione e una cena servita da lei, Amma ha intonato canti nella lingua del Gujarat. Come è da loro natura, i devoti del Gujarat, uno per uno, si sono alzati in piedi e hanno incominciato a danzare e battere le mani al ritmo della musica: anziani, giovani, genitori con i loro bambini piccoli sulle spalle, tutti si sono uniti in una gioiosa celebrazione. Ben presto anche i figli internazionali di Amma si sono alzati e si sono divertiti a copiare alcune mosse della danza tradizionale Garba.

 

Ciò che è iniziato come un piccolo picnic si è trasformato presto in un mutevole mandala di danza nel giardino della scuola. Variopinti costumi tipici del Gujarati e visi di tutte le nazionalità volteggiavano tra le luci decorative intermittenti degli edifici.

I vicini, che dalle loro finestre osservavano la scena, si saranno sicuramente stupiti del miracolo compiuto da Amma nel portare una tale gioiosa celebrazione nel mezzo della notte, unendo cuori di tutte le nazioni e sentieri di vita.

 

{phocagallery view=category|categoryid=254|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}