09kdlr

Alleviando la sofferenza dell’umanità

22 Dicembre, Kodungallur – Bharata Yatra 2009

Durante la prima serata di programma del’annuale Brahmasthanam festival di Kodungallur, Amma ha esteso molti dei progetti caritatevoli dell’ashram a beneficiari della zona.

 

 

09kdlr

Sono state distribuite macchine da cucire  insieme a del capitale per finanziare gruppi di auto-aiuto per donne povere.
KP Dhanapalan, un Membro del Parlamento del Distretto Mukundapuram del Kerala, ha distribuito le chiavi delle case costruite intorno a Kodungallur come parte del Progetto Amritakuteeram.

Nel discorso inaugurale, Mr. Dhanapalam ha condiviso una sua recente esperienza avuta con Amma a Nuova Delhi:
“Quando ero a Delhi 3 settimane fa lessi la notizia che anche Amma era in città ma, dal momento che stavo per partire quello stesso giorno, ero dispiaciuto di perdere l’opportunità di incontrarla. Quando andai all’aeroporto per prendere il volo di ritorno per il Kerala, vidi molte persone vestite di bianco e speravo ancora di aver la fortuna di incontrarla, ma Amma non c’era. Ed ecco che dopo essermi imbarcato nell’aereo e aver preso il mio posto, giusto pochi minuti prima del decollo, Amma e gli Swami salirono a bordo dell’aereo. Ella sedette proprio in linea con il mio posto, dall’altro lato del corridoio.
Per volontà di Dio, per le tre ore successive, viaggiai con Amma! Normalmente porto un libro da leggere durante il viaggio, ma quel giorno non fui capace di leggere una sola pagina. Dopo aver ricevuto il suo darshan, la osservai da vicino per il resto del volo. Amma tirò fuori dei fogli dalla sua borsa, li lesse e diede istruzioni a Swaminiji. Mi accorsi che quelle erano le lettere scritte dai suoi devoti. In quel momento realizzai chiaramente che Amma ha dedicato ogni secondo della sua intera vita ad alleviare la sofferenza dell’umanità.”

Le altre autorità che hanno condiviso il palco con Amma furono: Swami Prashanthananda, Presidente del Sri Ramakrishna Math di Trissur; VD Sateesham, MLA dal Pravoor; PD Viswambharan, Sindaco del Municipio di Kodungallur; il Dott. Vijayakumar, Giudice del Distretto.

-Dass