Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Il Governatore dell’Illinois inaugura il Centro M.A. di Chicago
Il Governatore dell’Illinois inaugura il Centro M.A. di Chicago

30 giugno 2012, Elburns, Illinois

 

È dal 1986 che Amma visita l’area di Chicago. Quest’anno, nel primo dei cinque giorni di programma, il Governatore dello stato dell’Illinois, Patrick Quinn, ha inaugurato il Centro M.A. di Chicago, eretto su una proprietà di quasi 60 ettari a Elburn, uno dei suoi sobborghi.

 


governor1Nell’occcasione, altri dignitari hanno reso omaggio ad Amma e hanno rivolto un discorso al pubblico presente. Tra questi David Anderson, sindaco di Elburn, e Drew Frasz, membro del Consiglio della Contea di Kane.


Il Governatore Quinn si è espresso in questi termini: “Penso sia veramente importante che nel nostro stato, l’Illinois, ci sia un Centro M.A. E’ un grande onore per me, come Governatore, dichiarare in questo giorno l’apertura del Centro M.A. di Chicago.”


Egli ha poi lodato il servizio umanitario di Amma, che si estende a livello globale, dicendo: “Volevo esserci stanotte, per onorare uno dei nostri leader umanitari. È veramente importante comprendere che saziare la fame e prendersi cura dei meno fortunati è un compito che spetta a tutti noi.

 

Un grande leader del nostro paese, Martin Luther King, Jr., una volta ha detto: ‘Tutti possiamo essere grandi, perché tutti possiamo metterci al servizio degli altri. "Credo che tutti noi abbiamo imparato dall’esempio e dalla vita di Amma, una vita dedita al servizio — un modo di vivere veramente importante.”


Il Governatore Quinn ha anche messo in risalto il valore dell’abbraccio di Amma, dicendo, “Lei si prende cura delle persone comuni; ascolta i loro problemi e abbracciandoli fisicamente abbraccia anche i loro cuori. E questo è veramente, veramente importante.”


Il Governatore ha concluso il suo discorso offrendo una targa di riconoscimento e applaudendo l’operato di Amma come leader spirituale e umanitario. Infine, l’ha invitata a essere ospite in qualsiasi momento nella dimora ufficiale del Governatore dell’Illinois, a Springfield, offrendole, in particolare, la possibilità di riposare in un antico letto appartenuto allo storico presidente Abramo Lincoln, nativo dell’Illinois.


“Amma ti amiamo oggi e ti ameremo sempre. Grazie”, ha concluso il Governatore Quinn.

 

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo